Quantcast
Il Messaggero

GF Vip: lo scivolone di Selvaggia Roma potrebbe costarle già la squalifica

Un nuovo polverone si alza sul Grande Fratello Vip a causa della nuova entrata Selvaggia Roma. L’ex concorrente di Temptation Island ha infatti pronunciato delle frasi non proprio felici, che hanno subito causato la reazione di CoorDown, un’associazione a tutela delle persone con sindrome di Down. Ecco che cosa è successo durante il reality.

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

L'affermazione di Selvaggia Roma al GF Vip

Ad un certo punto, durante una chiacchierata con Pierpaolo Pretelli, Selvaggia Roma si è lasciata sfuggire una frase non proprio felicissima: “non voglio nemmeno passare come mongoloide”. Una parola dispregiativa che è stata subito causa di proteste sul web…

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

CoorDown interviene contro Selvaggia Roma

Ad intervenire immediatamente è stata l’associazione CoorDown, la principale Onlus italiana che promuove e tutela i diritti delle persone con sindrome di Down. Il sodalizio, che si batte contro la discriminazione e il pregiudizio non ha infatti tardato a denunciare le parole di Selvaggia Roma, taggando nel proprio post anche Alfonso Signorini.

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

Quali provvedimenti saranno presi contro Selvaggia Roma?

“Al Grande Fratello di nuovo viene usata la parola ‘mongoloide’ con intento spregiativo e offensivo per le persone con sindrome di Down – ha scritto CoorDown in un tweet – Chiediamo provvedimenti verso la concorrente. Basta insulti e linguaggio discriminatorio!”

Di sicuro, dopo la denuncia dell’associazione che tutela le persone con sindrome di Down, l’atteggiamento e le parole di Selvaggia Roma non rimarranno certo inosservate. A Selvaggia toccherà una fine simile a quella di Stefano Bettarini?

fonte: Twitter

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

L'altra volta che quella parola fu usata al Grande Fratello

In realtà non è la prima volta che la parola “mongoloide” viene usata in maniera dispregiativa al Grande Fratello.

Durante il GF16, Francesca de André nei suoi numerosi insulti a Mila Suarez pronunciò cose come “mongoloide, pezzente, poco di buono, marocchina di me..a, ladra“. Nonostante le numerose richieste di squalifica fatte dai telespettatori sui social e alla conduttrice Barbara D’Urso, nessun provvedimento fu preso nei confronti della concorrente.

Cosa succederà invece a Selvaggia Roma?

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Ital