Il Messaggero

GF VIP: Katia Ricciarelli e Alex Belli pronunciano parole razziste su Ainett e Samy?

Gaffe razzista di Alex Belli e Katia Ricciarelli al Grande Fratello Vip? I due concorrenti utilizzano parole non molto appropriate quando parlano di Ainett Stephens e di Samy Youssef

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

Discorso razzista di Alex Belli e Katia Ricciarelli? Cosa hanno detto al GF Vip?

Andiamo con ordine. Alex Belli e Katia Ricciarelli si sono fermati un attimo a parlare di quanto sta avvenendo nella casa in questi giorni, delle accuse di essere razzista scagliate contro Soleil Sorge e poi della reazione di Samy ed Ainett.

L’ex attore di CentoVetrine ha cominciato parlando del modello egiziano: “Samy ha questo modo tipico delle loro culture… devi integrarti in questa società”. Subito gli ha fatto eco la Ricciarelli, dicendo: “Le loro culture… L’ho detto tante volte… ci sono delle regole che vanno rispettate, noi veniamo là da voi… che facciamo?”

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

Katia Ricciarelli su Samy: "Lo abbiamo trattato come pari"

Ma la cantante lirica ha poi continuato, peggiorando la situazione: “Dispiace dire quel termine, ma non vorrei manco usarlo. È così… tutto sommato lo fa anche lui… Noi lo abbiamo trattato come pari!”

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

"La cattiveria di Ainett? Tipica...", le parole di Katia Ricciarelli

A quel punto, Katia Ricciarelli e Alex Belli hanno preso a parlare della Stephens, e anche in questo caso il discorso può essere letto da un punto di vista razzista.

Alex si è rivolto a Katia dicendole: “Hai visto che cattiveria che c’ha addosso Ainett? Una cosa che non l’abbiamo mai vista…

È a quel punto che la Ricciarelli si è lasciata andare ad un’affermazione che sul web ha fatto sbottare in tanti. “Io l’ho vista invece, eh beh… tipica!”, ha detto la concorrente.

Cosa succederà adesso? Le loro parole saranno mostrate in puntata? Saranno presi provvedimenti nei loro confronti?

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

GF Vip: Soleil cosa farà? Anticipazioni dopo la bufera su 'urlate come scimmie'

Dicendo ad Ainett e a Samy “smettetela di urlare come scimmie“, al GF Vip si è alzato un polverone enorme su Soleil Sorge. La Stasi si è beccata gli insulti di mezza casa, che l’ha accusata di aver pronunciato parole razziste.

Le sue intenzioni, però, non erano quelle, nonostante il messaggio che è passato sia un altro. Almeno così ha rimarcato: “Io sono cresciuta a Los Angeles, per me il razzismo non esiste! Ma come si permettono? Mi viene da piangere Se avessi voluto offendere Ainett avrei detto ‘sembri una scimmia’, no? Questo accostamento razziale è sbagliatissimo. Voglio chiarire questo fraintendimento, mi uccide sapere che gli altri abbiano pensato questo. Se davvero verrà strumentalizzata così, mi fanno veramente schifo queste persone“.

Poi, Soleil ha minacciato di lasciare la casa se le accuse di razzismo nei suoi confronti dovessero continuare.

I suoi fan, nel frattempo, confidano in Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Durante la prossima puntata, le opinioniste riusciranno a chiarire la posizione di Soleil?

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset