Quantcast
Il Messaggero

GF Vip, Alba Parietti voleva che Oppini venisse squalificato

Francesco Oppini non è stato qualificato dal GF Vip per le frasi scioccanti contro Flavia Vento e Dayane Mello. Alfonso Signorini, nella puntata di ieri sera, ha mostrato le clip con le terribili parole pronunciate dal figlio di Alba Parietti, annunciando che gli sarebbe stata data una seconda possibilità. Una decisione che ha diviso il pubblico e la stessa celebre madre di Oppini ha fatto sapere su Instagram di aver chiesto la squalifica per il ragazzo.

LEGGI ANCHE: — Oppini chiede scusa, le sue parole dividono i fan del programma: cosa ha detto dopo l’accusa di quelle frasi sulle donne

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

GF Vip, Alba Parietti interpellata dalla produzione e da Mediaset

Alba Parietti è stata coinvolta nella decisione del GF Vip sul provvedimento da adottare nei confronti del figlio dopo le dichiarazioni scioccanti su due donne del reality show. L’opinionista, che era già intervenuta sull’argomento con un lungo post su Instagram, ha nuovamente detto la sua sul comportamento di Francesco Oppini, durante la diretta.

Foto: Kikapress

GF Vip, il lungo post di Alba Parietti su Instagram

Alba ha esordito, scrivendo:

Quello che posso dire è che oggi ho detto alla produzione e Mediaset che ero per sulla squalifica, tuttavia gli è stata data una seconda possibilità, che lui stesso non credeva di meritare. Ha sbagliato, avrebbe accettato la squalifica a testa bassa, umiliato giustamente perché si è reso conto delle stupidamente gravi cose che aveva detto con sciocca leggerezza, uno scherzo di cattivo gusto. Tuttavia la produzione ha deciso di non eliminarlo.

Foto: Kikapress

GF Vip, Alba Parietti denuncia odio sui social

La Parietti, che ha subito ammesso le responsabilità di Francesco, non ci sta però all’odio che il figlio e lei stessa stanno ricevendo sui social. Insulti e cattiverie volgari che definisce “atti di bullismo verbali” che sono stati “innumerevoli e terribilmente offensivi”.

Foto: Kikapress

GF Vip, lo sfogo di Alba Parietti su Instagram

Quindi Alba Parietti conclude il suo post con un amaro sfogo e un forte appello agli utenti dei social:

Prima di scagliare il sasso contro qualcuno, che ha evidentemente, palesemente sbagliato e lo ha ammesso chiedendo umilmente scusa, domandatevi se voi siete immuni da volgarità e cattiverie prima di lapidarlo. Se mai avete fatto battute di cattivo gusto su una donna o su qualcuno senza un motivo, chi è senza peccato scriva la prossima cattiveria sulla mia pagina. Se siete meglio voi di lui dimostracelo con i fatti. Miglioriamoci noi per primi, vogliamo che gli altri e il mondo migliorino, con l’esempio. Grazie a chi nonostante tutto ha sostenuto Francesco perché anche quando sbaglia rimane sempre mio figlio.

Foto: Kikapress

GF Vip, squalificati Dosio e Leali

In questa edizione del GF Vip, sono due concorrenti che hanno dovuto lasciare la casa senza passare dal televoto. Il primo è stato Fausto Leali squalificato per aver pronunciato la parola ‘ne*ro?’. Poi è toccato a Denis Dosio che si è lasciato inavvertitamente sfuggire una bestemmia. 

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

Oppini chiede scusa, le sue parole dividono i fan del programma

Se l’è cavata con una lavata di testa e le scuse in diretta televisiva. Francesco Oppini non è stato squalificato dal GF Vip come molti telespettatori aveva chiesto con forza, facendo sentire la loro voce sui social. Il figlio di Alba Parietti, messo davanti all’evidenza di quelle terribili frasi sessiste su Flavia Vento e Dayane Mello, ha ammesso di aver sbagliato.

“Detta così fa schifo anche a me. Era ironia” ha esordito. Alfonso Signorini lo ha interrotto, sottolineando che non può esserci ironia in frasi sulla violenza contro le donne. Così Oppini ha aggiunto

“Di fronte a certe uscite si può solo chiedere scusa e tacere. Non posso dire altro. Rabbrividisco di me stesso. Chiedo scusa a Flavia Vento e Dayane Mello. Ho fatto una grande ca**ata, non sono giustificabile. Qualora ci fosse la squalifica sono pronto ad accettarla”.

Foto: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy