Quantcast
Il Messaggero

Gaffe culinaria di Elisa Isoardi: la neo conduttrice de La Prova del cuoco confonde il basilico con la salvia. L'errore sui social

Mentre Antonella Clerici si gode gli ultimi giorni di conduzione al timone de La Prova del Cuoco, quella che dovrebbe essere con tutta certezza la sua sostituta, Elisa Isoardi, mostra qualche piccola grande lacuna in fatto di cucina e commette una gaffe sui social che non è passata inosservata.

Elisa Isoardi

L’attuale presentatrice di ‘Buono a sapersi’, infatti, ha postato su Instagram la foto di un succulento piatto di tortelli di zucca con una foglia del “basilico del mio balcone”: così leggiamo nella didascalia che accompagna l’ultimo scatto della gallery.

Elisa Isoardi e i tortelli di zucca

Eppure a ben guardare, sembrerebbe salvia e in tantissimi hanno fatto notare a Elisa Isoardi la gaffe culinaria.

“Ma quelle foglie nn sono basilico! È salvia!!”, “A me sembra Salvia….” oppure “Meno male che è la candidata alla conduzione de La Prova del Cuoco, almeno lì imparerà la differenza tra basilico e salvia” sono soltanto alcuni dei commenti che condannano fermamente la scarsa preparazione della fidanzata di Matteo Salvini ai fornelli.

Gaffe di Elisa Isoardi

Eppure c’è chi difende a spada tratta la Isoardi dalla presunta figuraccia social e spiega: “Veramente la salvia e molto più chiara, quello e basilico a foglie grandi, perché sempre offendere?”

 

Elisa Isoardi e Antonella Clerici

Se la gaffe di Elisa Isoardi dovesse essere confermata, non sarebbe certamente un episodio di cui andare fieri e i fan del cooking show di Rai 1 – che già rimpiangono parecchio l’addio dell’amata Antonellina – farebbero ancor più fatica ad accettare la nuova presentatrice.