Quantcast
Il Messaggero

Un frame del video di Alberto Urso

I fan erano tutti incollati al teleschermo in attesa di vedere in anteprima il video di Accanto a te, singolo del vincitore di Amici 2019. Ma Canale 5 ha commesso una clamorosa gaffe sbagliando il nome del cantante e scrivendo in sovraimpressione Alberto Russo invece di Alberto Urso. In rete si è scatenata l’ironia.

(Foto: RedCommunications)

Un frame del video di Alberto Urso

Un errore così clamoroso non poteva passare inosservato. Poco prima dell’inizio del film in prima serata, Canale 5 ha trasmesso in anteprima il video di Accanto a te. Si tratta del bellissimo brano di Alberto, che sabato scorso ha vinto la 18esima edizione di Amici di Maria de Filippi.

(Foto: RedCommunications)

Maria De Filippi e Alberto Urso

Peccato che l’attenzione dei tanti telespettatori e fan del cantante sia stata catturata da un epic fail della rete ammiraglia di Mediaset.

Mentre andavano in onda le immagini del video, infatti, in sovrimpressione è comparso il nome del cantante ma era quello sbagliato: Canale 5 ha trasformato Alberto Urso in Alberto Russo.

(Foto: RedCommunications)

Maria De Filippi e Alberto Urso

Inutile dire che la gaffe è stata ampiamente commentata – e con ironia – sui social tanto che su Twitter Alberto Russo è subito finito in tendenza.

Neanche a Canale 5 sanno come si chiama” scrive un utente divertito, mentre i social sono stati invasi da meme e gif memorabili che evidenziano l’incredibile errore.

Qualcuno, inoltre, notando che il disco del vincitore di Amici 2019 sta scalando la classifica di iTunes, osserva: “Mi sa che Alberto Russo porta bene”.

(Foto: RedCommunications)

La vittoria di Alberto

Il video di Alberto Urso – e non Alberto Russo come apparso su Canale 5 – è stato girato a Roma alle OZ Officine Zero, ex officine di manutenzione ferroviaria, ora centro gestito da giovani artigiani.

Il brano, che il pubblico ha avuto modo di ascoltare durante il talent show, racconta una storia d’amore ed è stato scritto dallo stesso Alberto, con l’amica e compagna di scuola Giordana Angi, classificatasi seconda, e Pino Perris.

(Foto: RedCommunications)

Il disco di Alberto

Il 9 maggio scorso è uscito il primo disco, Solo, del vincitore di Amici 2019 che da piccolo aveva partecipato a Ti lascio una canzone.

Che la gaffe di Canale 5 che ha trasformato Alberto Urso in Alberto Russo sia un segno buon augurante?

(Foto: RedCommunications)