Frozen 2, la camicia da notte di Elsa non potrebbe essere fatta da nessuna sarta ‘umana’, ecco perché

In Frozen 2, Anna – che invece ha la voce della bravissima Serena Rossi – ed Elsa appaiono vestite diversamente rispetto al primo capitolo del cartoon. Il guardaroba delle due sorelle è stato adattato per affrontare la nuova avventura verso una lontana foresta incantata.

Non tutti sanno però che l’abito scuro con mantello viola che Anna mostra nel film – del quale sono state progettate circa 100 varianti – era stato inizialmente pensato per la bionda sorella.

Questo costume era stato in realtà realizzato per Elsa. Sapevamo che questo sarebbe stato un viaggio epico, quindi la prima cosa che abbiamo fatto è accorciare il suo vestito, le abbiamo dato dei pantaloni e aggiunto il mantello, per mostrare la pesantezza del suo stato emotivo” ha rivelato Sastrawinata-Lemay.

Il risultato finale, però, non ha soddisfatto gli animatori: “Non la sentivamo più come la regina delle nevi che conosciamo. Elsa deve rimanere leggera, luminosa e far sentire il ghiaccio” ha aggiunto. Così quel costume è passato ad Anna.

Foto: The Walt Disney Company Italia