Il Messaggero

Franco Battiato non ha l'Alzheimer? Un amico svela la verità sulla sua 'scomparsa' dalle scene

Si stanno rincorrendo da qualche giorno a questa parte voci preoccupanti sulle condizioni di salute di Franco Battiato, affetto – secondo quanto desunto in rete – da una malattia grave come l’alzheimer.

Questa è stata l’ultima esibizione di Battiato in un concerto. Eccolo con Emma Marrone a Milo nel 2016

@Kikapress

Franco Battiato

Il dubbio è stato sollevato soltanto dopo che il poeta e amico Roberto Ferri ha pubblicato sui social una composizione dal titolo “Prigionieri delle nostre solitudini” che esordisce così:

“Ode all’Amico che fu e che non mi riconosce più”.

@Kikapress

 

Franco Battiato

Franco Battiato non appare in pubblico da circa 8 mesi, costretto ad una lunga convalescenza in seguito ad una brutta caduta che gli ha provocato la frattura del bacino e per la seconda volta del femore, ma davvero è malato di alzheimer?

@Kikapress

Franco Battiato

Secondo Dagospia la news non trova alcun fondamento nella realtà, ipotesi avallata anche sul sito Balarm che riporta la testimonianza di un caro amico del cantautore (rimasto nell’anonimati) il quale tenta di far chiarezza sulla situazione.

@Kikapress

 

 

Franco Battiato

“L’uscita sui social di Roberto Ferri è stata avventata e poco elegante” ha fatto sapere l’uomo che è riuscito ad incontrare Battiato poco meno di un mese fa: “mi ha riconosciuto perfettamente e abbiamo anche parlato per un po’”.

@Kikapress

Battiato

Una delle ultime esibizioni è avvenuta l’anno scorso: il Maestro si è esibito al Milo Fest e Emma Marrone ha duettato con lui, ecco il video simpatico dove Emma Marrone scherza con Franco Battiato

>> VAI ALLA PROSSIMA SLIDE E VEDI IL VIDEO EMOZIONANTE DI EMMA MARRONE CHE DUETTA CON BATTIATO

 

@Kikapress