Quantcast
Il Messaggero

Formula E: in attesa del 13 aprile

È partita ufficialmente oggi la settimana di eventi organizzati nell’ambito della Formula E, in attesa della Geox Rome E-Prix 2019. Aspettando di assistere alle performance di sabato 13 aprile, sono numerose le iniziative in programma in città.

Chi abita in zona Eur sta già assaporando da oggi 8 aprile il clima di festa nel quartiere dove tutto è pronto per ospitare la settima gara del campionato dedicato alle monoposto elettriche.

(foto @kikapress)

Formula E: in attesa del 13 aprile

Fino a domani 9 aprile alle 19, in Viale Europa, curiosi e appassionati potranno ammirare da vicino la Gen2 e trasformarsi in piloti di Formula E, grazie a due simulatori in grado di far percorrere virtualmente il circuito di gara.

Ma c’è di più: sempre in Viale Europa, sarà possibile ritirare i voucher contenenti il link per scaricare i biglietti gratuiti per poter accedere alle zone prato intorno al percorso in cui sfrecceranno i bolidi elettrici.

(foto @kikapress)

Formula E: in attesa del 13 aprile

Spazio alla beneficenza nella giornata di giovedì 11 aprile quando allo stadio Tre Fontane scenderanno in campo la Nazionale Piloti e la squadra delle AS Roma Legends. L’appuntamento è alle 18.

(foto @kikapress)

Formula E: in attesa del 13 aprile

Da venerdì 12, l’atmosfera si caricherà dell’adrenalina della vigilia, con l’apertura al pubblico dell’Allianz E Village. Una giornata dedicata ai preparativi in vista della gara del giorno dopo.

Nell’area, accessibile gratuitamente, sarà possibile partecipare a diverse attività: dalle sessione di collaudo in pista delle Gen2 alle prove libere del nuovo campionato Jaguar IPace eTrophy. Spazio anche a competizioni di discipline paralimpiche e numerose altre attrazioni.

(foto @kikapress)

Formula E: in attesa del 13 aprile

La giornata di venerdì proseguirà alle 18 con la E-Parade: presentatevi con un mezzo elettrico o a emissione zero (che non sia un’auto o uno scooter) e potrete assaporare l’emozione di percorrere il circuito di gara.

La vigilia della gara di Formula E si concluderà all’insegna della musica con l’esibizione di Cosmo e Foresta Soundsystem a partire dalle ore 20:00. L’evento è gratuito.

(foto @kikapress)

Formula E: la gara del 13 aprile

La settimana della Formula E a Roma culminerà con l’imperdibile gara delle monoposto elettriche che si svolgerà sabato 13 aprile alle 16. In attesa della competizione, si potrà accedere all’Allianz E Village che apre già dalle 7 del mattino.

Nel corso della mattinata, inoltre, si potrà assistere alle qualificazioni del Jaguar I-Pace eTrophy, il cui svolgimento è previsto alle 14, oltre che alle prove libere della GEOX Rome E-Prix.

Prima dell’inizio della settima gara di Formula E, è prevista una novità assoluta nella storia del Campionato: le Frecce Tricolori celebreranno l’evento sportivo sorvolando il circuito e colorando il cielo con i colori della bandiera italiana.

(foto @ufficiostampa)