Quantcast
Il Messaggero

Fiorello, il ricordo di Mike Bongiorno: quell'aneddoto a casa sua e il commovente 'ti voglio bene'

Il primo ospite di Raffaella Carrà su Rai 3 è stato Fiorello che A raccontare comincia tu ha svelato aneddoti divertenti e tenerissimi su Maurizio Costanzo, Bibi Ballando e ovviamente anche su Mike Bongiorno.

foto@Kikapress

Gli spot insieme

Da imitatore del mitico conduttore a suo caro amico, Fiore è tornato indietro nel tempo a quando lo conobbe per girare con lui una serie di spot pubblicitari che ancora oggi ricordiamo vivamente.

foto@Kikapress

Un'amicizia durata 5 anni

“Ho vissuto gli ultimi suoi 5 anni di vita…Siamo diventati molto amici…Lui a girare questi spot si divertiva come un matto…” ha detto lo showman alla Raffa Nazionale tra un tuca tuca, un caffè e quattro chiacchiere sul divano, poi ha aggiunto che ogni tanto riceveva le telefonate serali di Mike Bongiorno che gli chiedeva: “Domani come ci travestiamo?”.

foto@Kikapress

La prima volta che gli disse Ti voglio bene

Commovente il ricordo della prima volta in cui il presentatore espresse a Fiore tutto il suo affetto: “Sai che Mike Buongiorno non era molto espansivo, eppure una volta mi ha detto: “Lo sai che ti voglio bene?”

I ricordi che Rosario ha voluto condividere con Raffaella Carrà e gli spettatori di ‘A raccontare comincia tu’ raccontano di un’amicizia breve ma certamente intensa che gli ha portato molto bene.

foto@Kikapress

 

Mike e Fiore, una coppia formidabile

Le sue caratterizzazioni (come è solito chiamarle, non solo imitazioni) rivelano quanto il conduttore radio fosse arrivato a conoscere in profondità Mike, il quale – proprio grazie a Fiore – è arrivato al termine della sua vita con il sorriso!

foto@Kikapress

Raffaella Carrà e il ricordo commosso di Corrado

A Raccontare comincia tu, Fiorello ha speso dolcissime parole cariche di emozioni e bei ricordi anche per Corrado facendo sciogliere la padrona di casa che ha voluto in qualche modo ringraziare il conduttore scomparso per averla aiutata in molte occasioni. Subito dopo un filmato di Raffaella commossa non appena è entrato Corrado in studio

foto@Kikapress