Quantcast
Il Messaggero

Che fine ha fatto Gordon Ramsay? L'incredibile trasformazione fisica del noto chef della tv

A quasi 52 anni Gordon Ramsay si reinventa del tutto e va incontro a una trasformazione fisica davvero incredibile che lo rende – per quanto possibile – ancor più spaventoso.

foto @Kikapress

Gordon Ramsay

Siamo abituati a vedere lo chef scozzese che urla, impreca e se la prende con i ristoratori di Cucine da incubo o gli aspiranti cuochi di Hell’s Kitchen, mentre vederlo in bicicletta, che corre o nuota come un forsennato è uno spettacolo a cui dobbiamo abituarci.

 

foto @Shutterstock

Gordon Ramsay

Ebbene lo chef pluristellato, noto per il suo magnifico filetto alla Wellington, ha perso 18 kg grazie ad una dieta mirata e tanto tanto troppo sport: Gordon Ramsay infatti è passato da tre pasti abbondanti a cinque giornalieri con porzioni minori e negli ultimi mesi si è appassionato al mondo degli Ironman e al triathlon.

foto @Kikapress

triathlon

Basti pensare che per affrontare questo tipo di gare, bisogna essere in grado di nuotare 3900 mt, pedalare per 180 km e infine concedersi una bella maratona.

foto @Shutterstock

Gordon Ramsay e la moglie Tara

La trasformazione di Gordon Ramsay è dovuta in primo luogo ad una motivazione personale e sentimentale, come ha confessato al Times:

“Ero sovrappeso, 18 chili che pesavano come pietra, sembravo un sacco di ***. Ora guardo le vecchie foto e penso: ‘Come faceva mia moglie Tana ad andare in giro con me? Lei è bella ed attraente, e si portava dietro un fo***to grassone”.

foto @Kikapress

Gordon Ramsay

Inutile dire che uno degli scatti più recenti in cui lo scozzese mette in mostra il fisico tonico ha raccolto oltre 340mila like e apprezzamenti: ora non sarà fonte di ispirazione solo per piccoli grandi aspiranti cuochi, ma anche per coloro che non si accettano e vogliono cambiare in meglio.

https://www.instagram.com/p/BmCIrhCl5m3/?hl=it&taken-by=gordongram

foto @Kikapress