Festival “Dominio Pubblico - La Città agli Under 25”: gli eventi a Roma

Musica, danza, teatro, performance, mostre, installazioni, cinema e arte digitale, incontri e talk: questo e molto altro è il Festival “Dominio Pubblico – La Città agli Under 25”, nel quale le nuove leve artistiche torneranno ad abitare gli spazi dello Spazio Rossellini Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio. Inizialmente, molte iniziative sarebbero dovute essere ospitate dal Teatro India – Teatro di Roma, ma, data la sospensione delle attività previste negli spazi del Teatro di Roma, si è optato per uno slittamento: i biglietti e le prenotazioni non subiscono variazioni e vengono recuperate nei nuovi spazi che accolgono il festival.

Lo Spazio Rossellini sarà dunque al centro di iniziative promosse da Roma Culture. Il Festival “Dominio Pubblico – La Città agli Under 25” è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Questa edizione è stata intitolata “Sottovuoto“, per indicare il lungo periodo di stop della realtà giovanile ed artistica italiana e capitolina, spesso soffocata e senza area per via del lockdown, per riscoprire una realtà nella quale c’è bisogno di un incontro e di un contatto che va oltre le barriere di qualsiasi genere.

Il progetto è sostenuto da Ministero della Cultura, Regione Lazio, Roma Culture, Teatro di Roma – Teatro Nazionale, in collaborazione con ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio per Spazio Rossellini Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio e Municipio VIII.

 

foto: HF4