Quantcast
Il Messaggero

'Felice di non essere lì', Elena Santarelli e la reazione alla sfilata di Gucci con teste mozzate

Il secondo giorno della Milano Fashion Week è stato dedicato a Gucci e alla macabra sfilata della collezione autunno/inverno 2018-2019 realizzata dal direttore creativo Alessandro Michele che ha voluto spiazzare gli invitati trasportandoli in una sala operatoria con tanto di lettini, macchinari, pareti verde ospedale e beep inquietanti.

sfilata di Gucci con teste mozzate

Ma c’è di più. A sconvolgere sono stati anche i modelli che sfilavano in passerella tenendo sotto il braccio la copia esatta della loro testa mozzata, o modelle hanno sfoggiato il terzo occhio o accudivano draghi e draghetti di ispirazione fantasy.

Sfilata di Gucci

La mission di Gucci era chiara e la macabra scenografia doveva riflettere “il mestiere dello stilista che taglia, cuce e ricostruisce materiali e tessuti per creare una nuova personalità e identità” ha dichiarato Michele.

‘Felice di non essere lì’, Elena Santarelli e la reazione alla sfilata di Gucci con teste mozzate

Tuttavia più di qualcuno non ha apprezzato la scelta estrema e provocatoria della casa di moda: tra i detrattori più agguerriti troviamo Elena Santarelli che su Instagram si è detta sollevata di non aver dovuto assistere alla sfilata.

“Felice di non essere a Milano per la MFW – ha commentato la showgirl – questa devo ancora capirla” riferendosi alla foto di una modella con la testa mozzata di se stessa.

Elena Santarelli

Comprensibile la posizione della Santarelli che, come ben sappiamo, sta facendo avanti e indietro dall’ospedale per accudire al meglio il primogenito Giacomo: la showgirl ha fatto sapere che il figlio è un vero guerriero e che tutto si risolverà per il meglio, dunque immaginiamo che vedere la riproduzione fedele di una sala operatoria per un evento di moda ha spiazzato Elena Santarelli.

Sfilata di Gucci

Voi che ne pensate della sfilata di Gucci, vi è piaciuta o lo shock visivo era troppo?

In prima fila e perfettamente in linea con l’obiettivo di Gucci di provocare sempre e comunque, anche i protagonisti della serie Netflix ‘The End of the F***ing World’. I due attori che interpretano James e Alyssa –  Alex Lawther e Jessica Barden – si sono fatti fotografare con dito medio alzato e smorfie irriverenti.