Quantcast
Il Messaggero

Fedez non si scrive i suoi pezzi? Scoppia la polemica in rete ed il cantante è costretto ad intervenire

Qualche giorno fa, Fedez è intervenuto via social con una lunga e polemica Instagram Story per chiarire una volta per tutte come stanno le cose con la scrittura dei suoi pezzi dopo rumor insistenti sul fatto che le sue hit, che girano incessantemente in radio, non fossero del tutto farina del suo sacco.

Fedez

Senza troppi giri di parole, infatti, il rapper commenta: “Sta girando questa leggenda urbana che non sono io a scrivermi i testi, volevo dirvi raga che sì, mi scrivo i testi io. Ho anche qui le rime. Ci tengo a dirlo perché mi occupa del tempo e ci tengo a rivendicare questa cosa”.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=325&v=0pP8V7Bnfqs

 

Fedez

“Ogni tanto – spiega meglio – ci si avvale di autori che scrivono e ti mandano delle linee melodiche, che so: Vorrei ma non posto è scritto da me e da Davide Petrella, melodia di Petrella, che ha fatto anche Tori a Pamplona”.

Ermal Meta

Poi chiama in causa Ermal Meta ricordando che 21 grammi è nata da una vecchia collaborazione con il collega e che sarebbero state mantenute solo tre note del progetto inizialmente condiviso con lui.

Il cantante che sta spopolando col nuovo singolo ‘Dall’alba al tramonto’ ci ha tenuto a puntualizzare che, com’è stato riportato da alcuni siti, per quel brano Fedez ‘non ha tenuto solo tre note’.

Ermal Meta e la polemica con Fedez

“Io non faccio note melodiche, ma canzoni – ha infatti ribadito nel tweet polemico – È altrettanto vero che Fedez ha mantenuto solo il bridge di quella canzone, ma ha mantenuto anche l’armonia, che in genere alla melodia serve. Il testo è totalmente suo. Detto questo Fedez è bravo e merita il successo che ha”.