Quantcast
Il Messaggero

Federica Pellegrini: data e ora della finale alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Federica Pellegrini è l’unica donna della storia ad essersi qualificata per cinque finali olimpiche nella stessa gara individuale: ecco quando gareggerà alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per la finale dei 200 stile libero.

foto: Kikapress

Quando gareggia Federica Pellegrini per la finale dei 200 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo?

Arrivata alle quinte Olimpiadi della sua carriera dopo Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016, a Tokyo 2020 Federica Pellegrini gareggia per quello che sarà il suo saluto ad un mondo al quale ha contribuito in maniera straordinaria.

foto: Kikapress

Il percorso di Federica Pellegrini a Tokyo 2020

Il 26 luglio, nella gara d’esordio dei 200 stile libero, la nuotatrice italiana è arrivata quinta; poi, nella semifinale del 27 luglio, è arrivata terza, qualificandosi per la finale olimpica per la quinta volta nella sua carriera. È l’unica donna della storia ad esserci riuscita.

foto: Kikapress

Federica Pellegrini proverà a salire ancora sul podio

Un risultato straordinario per lei che vinse una medaglia d’oro a Pechino e prima ancora quella d’argento ad Atene e che ora tenterà un’ultima volta di salire sul podio anche a Tokyo.

foto: Kikapress

La data e l’ora della finale dei 200 stile libero di nuoto a Tokyo 2020

In tanti si stanno chiedendo quando Federica Pellegrini gareggia per la finale. La data da appuntarsi è presto detta: mercoledì 28 luglio, alle 3.41 italiane (10.41 a Tokyo). Sarà possibile vedere la gara della Divina in diretta su Discovery +, su Rai 2, oppure su Eurosport su Dazn.

foto: Kikapress