Quantcast
Il Messaggero

Un Giorno Da Pecora, ospiti Armando Siri e Fausto Leali

Puntata come sempre ricca di ospiti quella di Un Giorno da Pecora del 12 febbraio, andata in onda come sempre su Rai Radio 1 con la conduzione di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

In studio, come ospite fisso, c’era il sottosegretario del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Armando Siri. Al telefono sono invece intervenuti Fausto Leali, Peppino Mazzotta e Vittorio Feltri.

Il commento di Fausto Leali

Proprio Fausto Leali non si è risparmiato su commenti politici, a partire dalla questione TAV, su cui Lauro, Cucciari e Siri stavano discutendo prima della telefonata dell’artista.

Fausto Leali sulla TAV

“Facciamola sta Tav per favore. – commenta in proposito Fausto Leali – Sarebbe come dire che un treno Milano-Roma si ferma a Bologna perché ci sono delle gallerie da fare per andare a Firenze. A Roma non ci si arriverebbe più…”.

Giorgio Lauro ricorda però a Leali che il Movimento 5 Stelle ha sempre sostenuto che l’opera non andava fatta e che è stata una promessa del partito agli elettori in fase di campagna elettorale. Insomma, la questione diventa spinosa.

“Per avere un po’ di buonsenso bisogna rimangiarsi la parola” chiosa Leali ridendo.

Fausto Leali: "Salvini? Lo apprezzo, ci mancherebbe"

I due conduttori chiedono allora al cantante un commento su Matteo Salvini. Lo apprezza? “Come no, chi mancherebbe” risponde. E tra Luigi Di Maio e il leader leghista chi preferisce? “Mi è piaciuta l’idea che facessero il governo insieme. Se poi litigano però non ci siamo più…”.