Quantcast
Il Messaggero

Fast & Furious 5: gli errori

Lunedì 12 aprile su Italia 1 andrà in onda Fast & Furious 5 quinto capitolo della saga, a detta della critica uno dei più riusciti. Diretto da Justin Lin nel 2011 è interpretato da Vin Diesel, Tyrese Gibson, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster. Costato 125 milioni di dollari ne ha incassati 626.137.675 ma il film non è esente da errori.

crediti foto@kikapress

Quanti errori nella scena del treno!

Quando sono sul treno, Brian prende in la guida che Mia stava leggendo. Tra i vari nomi legge Tokyo, Mosca, Goa. tutti posti che secondo Brian tutti paesi in cui non c’è l’estradizione. Ma non è corretto dal momento che il Giappone ha un trattato di estradizione con gli USA.

Restando ancora sul treno, Mia legge una rivista su cui c’è scritto Mosca ma nell’inquadratura successiva c’è scritto Hong Kong senza che lei abbia girato la pagina.

crediti foto@kikapress

la fuga sul ponte

Durante la fuga sul ponte con la cassaforte le auto di Toretto e di O’Connor sono più volte il bersaglio degli spari della polizia. Il lunotto posteriore della macchina di Brian viene rotto, ma a seconda delle inquadrature a volte risulta ancora integro!

Infine, due auto seppur super potenti non riusciranno a trainare un caveau di tre metri cubi, specie con un cavo spesso al massimo cinque centimetri.

crediti foto@kikapress

Stasera in tv, Fast & Furios 5 su Italia 1: le curiosità che non sapevi ancora sul film

Se tanti sono gli errori, ci sono anche molte curiosità che riguardano il film.
Paul Walker guida ad un certo punto una Nussan Skyline GT-R che è realmete sua.
Se nel film precedente a Gal Gadot era stato chiesto di imparare a guidare una Porsche Cayman, in questo si confronta con il modello top della Ducati.
“Ho già guidato moto in passato, ma non di questo tipo. La Ducati era grossa e pesante, ma ugualmente bella”.
Nella scena in cui la squadra ruba le auto sul treno, sul braccio destro di Vince (Matt Schulze)ci sono delle evidenti cicatrici. Probabilmente sono quelle dell’incidente del primo film durante l’assalto al camion.
Uno dei luoghi in cui si svolge la gara tra Brian e Dom è lo stesso in cui Nicolas Cage guida Eleanor nel film Fuori in 60 secondi.
crediti foto@kikapress