Quantcast
Il Messaggero

Fabrizio Frizzi

Un anno esatto. Tanto è passato da quando Fabrizio Frizzi è scomparso. Per ricordare il conduttore dal sorriso contagioso, Riccardo Cassini e Antonella Nafra hanno realizzato un video davvero emozionante. “Girato” in Paradiso con tanti amici famosi che gli fanno compagnia tra le nuvole, giocando con lui alla Ghigliottina.

(foto @kikapress)

Fabrizio Frizzi

Dura quasi 8 minuti il video con cui Riccardo Cassini e Antonella Nafra hanno deciso di ricordare Fabrizio Frizzi nel primo anniversario della sua morte. Nessuna vecchia clip delle sue storiche trasmissioni né foto che lo ritraggono negli amati studi Rai.

(foto @kikapress)

Fabrizio Frizzi

A raccontare l’anima buona del conduttore gentiluomo ci sono tanti amici famosi, con i quali si è ritrovato in Paradiso.

Un anno fa Fabrizio Frizzi decideva di trasferirsi altrove. Questo altrove, per noi sconosciuto e un po’ lontano, io l’ho immaginato a modo mio” ha scritto Cassini su Twitter dove ha condiviso il video, pubblicato su Youtube.

(foto @kikapress)

Fabrizio Frizzi

Cassini e Nafra nel video hanno provato a immaginare cosa possano fare in Paradiso Fabrizio Frizzi e i tanti grandi artisti che ha ritrovato lassù.

I due autori del video ridanno voce a star internazionali come Amy Winehouse, Marilyn Monroe, Freddie Mercury, i quali, grazie a un sapiente lavoro di doppiaggio raccontano dei momenti trascorsi con Fabrizio. Di Frizzi, nel video, sembrano parlare anche gli indimenticabili Pino Daniele e Massimo Troisi. 

(foto @kikapress)

Fabrizio Frizzi

A coordinare questi dialoghi immaginari chi poteva esserci se non Dio? Quello interpretato da Morgan Freeman nel famoso film Una settimana da Dio.

Tutti i grandi chiamati a colloquio dall’Altissimo nel video confermano: con Fabrizio Frizzi in Paradiso si gioca alla Ghigliottina – che mette un po’ d’ansia a Troisi ed Amy Winehouse – e si passano ore e ore a sentirlo cantare e suonare: “E’ molto bravo” ammette il cantante dei Queen.

(foto @kikapress)

 

Fabrizio Frizzi

E il video si chiude proprio sulla voce del conduttore che esegue al pianoforte “E penso a te” di Lucio Battisti mentre sullo schermo appare una frase di Pino Daniele: “Per ricordare qualcuno, la cosa migliore è chiudere gli occhi e non dire nulla”. Otto minuti di pura emozione.

(foto @kikapress)