Quantcast
Il Messaggero

Esa Abrate dopo Amici 20, il commento contro le parole dell’hater

Esa Abrate è il primo eliminato del serale di Amici 20: il cantante di “Dimmi” ha perso lo scontro con Raffaele e ha dovuto dire addio al sogno di vincere il talent.

Tornato a casa, il giovane si è riappropriato dei social dove è stato inondato di complimenti anche se non sono mancati alcuni commenti di matrice razzista. Un hater, infatti, parlando della sua eliminazione, gli ha scritto: “Dai su, ora torna a vendere fazzoletti al semaforo”.

Esa Abrate dopo Amici 20, il commento contro le parole dell’hater

Una frase pregna di stereotipi e pregiudizi discriminatori, superati e basati sull’ignoranza che Esa Abrate ha voluto commentare per mandare un messaggio positivo, di inclusività e accoglienza grazie alla popolarità ottenuta con Amici 20.

Il cantante, in una serie di IG Stories, ha sostenuto la sua posizione con intelligenza e sobrietà, senza sfociare nella violenza verbale:

“Un commento un po’ forte. Mi meraviglio che nel 2021 ci siano ancora questi pregiudizi, ma sappiamo tutti che è così la situazione e chissà quando cambierà. Non mi fa arrabbiare. Non perché non me ne freghi, ma perché se una persona arriva solamente fino a lì è una persona ignorante”.

Esa Abrate dopo Amici 20, il commento contro le parole dell’hater

Esa ha tutta l’intenzione di veicolare questo tipo di messaggi ora che è seguito da tante persone, affinché il limite dell’ignoranza venga abbattuto una volta per tutte.

Inutile dire che la risposta di Abrate è stata apprezzata in toto dai sostenitori che hanno visto nel giovane artista tanta voglia di parlare di determinati argomenti come il razzismo nell’ottica di diminuire vergognose lacune culturali.

Amici 20, le nuove sfide della prossima puntata: anticipazioni sulla seconda puntata del serale

La seconda puntata del serale di Amici andrà in onda sabato 27 marzo, ma verrà registrata giovedì 25: i ragazzi, dopo l’eliminazione di Gaia e Esa, si aspettano un’altra doppia eliminazione in vista della finalissima del 15 maggio. A temere di più la gara al momento troviamo due ballerine, Martina e Rosa, già messe a dura prova nel corso di questa edizione.

Martina in particolare dovrà sfidare Serena in una coreografia neoclassica, Rosa se la vedrà sempre con Serena in un valzer: Rischiano il posto anche Ibla e Deddy, per cui sia Rudy Zerbi che Anna Pettinelli nutrono forti dubbi. Ibla, per il momento, dovrà sfidare Enula nel sensuale brano ‘Physical’ stando al guanto di sfida lanciato da Zerbi. Staremo a vedere quali saranno gli allievi più protetti all’interno dei 3 team e chi dovrà abbandonare la gara