Quantcast
Il Messaggero

Una piccola Provenza spunta nella Capitale

Avete mai pensato di passeggiare in un campo di lavanda nel cuore di Roma? Dall’estate 2023, sarà possibile grazie ad un’iniziativa da parte di Francesca De Iuliis, pronta ad accogliere tante persone nel suo lavandeto.

L’imprenditrice agricola Francesca De Iuliis ha ideato un progetto che consiste nel realizzare un campo di lavanda sul terreno lasciato dal papà scomparso. L’area si trova a 5 km dall’uscita 24 del GRA ed è ampia circa 12mila mq.

Ecco cosa si potrà fare al Lavandeto

Tra i fiori di lavanda sarà possibile fare aperitivi, yoga, pilates e servizi fotografici. L’idea, così ha rivelato a Secret Roma la diretta interessata, è quella di creare una piccola Provenza nella città eterna. Non è stata decisa una data ufficiale per l’apertura, ma ci sono buone probabilità che il lavandeto sarà accessibile a partire dal giugno. Il primo appuntamento sarà la festa della lavanda e sarà possibile entrarvi versando un contributo. E non è tutti, i partecipanti troveranno camioncini di street food e un’area baby.

Inoltre, non mancheranno attività di laboratorio per grandi e piccoli. Ci sarà, poi, un altro campo sarà presente un altro tipo di lavanda, dal colore bianco o rosa. Il campo sarà aperto durante tutta la fioritura della lavanda, giugno e luglio. In un secondo momento, la lavanda sarà raccolta per produrre olio essenziale. Da marzo, invece, sarà attivo anche un e-commerce per acquistare candele, oli essenziali e altri prodotti realizzati dall’azienda agricola.