Quantcast
Il Messaggero

Ascolti: Domenica In vola il 17 febbraio

Gli ascolti di domenica 17 febbraio di Domenica In parlano chiaro, anzi chiarissimo. Ma va anche detto che si trattava di una domenica senza concorrenza, dopo lo slittamento dell’orario di inizio di Domenica Live su Canale 5 alle ore 17.20.

"Mara Venier signora della domenica"

Ha comunque ragione Teresa De Santis quando sentenzia che “Mara Venier è la signora della domenica”, come ha dichiarato in un’intervista all’AdnKronos. Analizziamo però, prima, un po’ di dati.

I dati di ascolto

La prima parte di Domenica In ha collezionato davanti allo schermo 3.238.000 spettatori (share del 20,4%). La seconda parte ne ha invece raccolto 2.681.000 (share del 18,8%). Il merito va sicuramente anche agli ospiti: la presenza di Serena Rossi in studio, elogiatissima nel ruolo di Mia Martini nel biopic Io sono Mia, ha sicuramente aiutato così come l’intervista a Enrico Nigiotti, che ha entusiasmato gli animi delle spettatrici.

Il commento di Teresa De Santis

Come dicevamo, a festeggiare è stata soprattutto Teresa De Santis, direttore di Rai1.

“È tornata la signora della domenica che è sempre stata insindacabilmente Mara Venier. – ha dichiarato la De Santis – Ha sempre il guizzo giusto, è una professionista che si prepara, si documenta, e questo paga in un mondo dove tutto sembra facile. Lei ha il polso della situazione, ha la capacità di stare sui temi che restano importanti come la famiglia, i sentimenti”.