Quantcast
Il Messaggero

Serena Rossi

Un regalo inaspettato per Serena Rossi durante l’intervista a Domenica In. L’attrice ha partecipato al programma di Mara Venier per raccontare l’esperienza del film Io sono Mia, dedicato a Mia Martini. Nel corso della puntata la sorella di Mimì, Olivia Bertè, le ha fatto un dono commovente.

(foto @kikapress)

Serena Rossi

Quella di Serena Rossi non è stata una semplice interpretazione cinematografica. L’attrice ha lavorato molto per far rivivere Mia Martini nel film di Riccardo Donna. Uno studio intenso, durato un anno, che le ha permesso di calarsi perfettamente nella parte.

Ci tenevo moltissimo a far conoscere questa grandissima artista e donna” ha raccontato a Mara Venier. “Ho fatto mio il suo dolore. È vero che non riesco a uscire dal personaggio, non riesco a liberarmi di Mimì.  Ho preso una vocal coach, ho visto ore e ore di interviste, ho parlato con la sua migliore amica. So di aver fatto tutto quello che potevo fare per questa interpretazione” ha spiegato ancora l’attrice.

(foto @kikapress)

Serena Rossi

Nella puntata era ospite anche Olivia Bertè, sorella di Mia Martini, che ha molto apprezzato l’interpretazione e la passione con Serena Rossi si è dedicata per interpretare al meglio il ruolo di Mimì.

Per questo, quasi in segno di riconoscenza, ha voluto omaggiarla con un regalo preziosissimo. A Serena è stata infatti donata una chitarra appartenuta alla grande artista calabrese.

(foto @kikapress)

Serena Rossi

Un gesto inaspettato che ha commosso l’attrice e che ha profondamente colpito ed emozionato anche il pubblico a casa.

Numerosi i commenti sui social di fronte a questo dono ricco di significato: “Sarà retorica ma ricevere un regalo così fa davvero emozionare perché ha portato Mia dentro l’anima” ha scritto un utente su Twitter.

(foto @kikapress)

Mia Martini

Infine, l’attrice ha letto una lettera che lei stessa ha scritto per Mia Martini: “Vorrei dirti cosa è successo quando la mia vita si è incrociata con la tua. Vorrei dirti della mia casa invasa della tua musica. Della tua forza, della tua fragilità che sono diventate le mie”.

Infine, quelle parole che in tanti, oggi, dovrebbero pronunciare: “Voglio chiederti scusa per tutto quello che ti è stato fatto. Se sono qui a parlare di te vuol dire che malgrado tutto hai vinto tu”.

Insomma, tra la proposta di matrimonio in diretta e questo dono inaspettato, davvero una domenica indimenticabile per Serena!

(foto @kikapress)