Quantcast
Il Messaggero

Doc - nelle tue mani, un grande successo

Giovedì 9 aprile andrà in onda la terza puntata di “Doc – nelle tue mani”, con il quinto ed il sesto episodio della fiction con protagonista Luca Argentero: la storia è quella, realmente accaduta, di un primario che perde la memoria in seguito ad un incidente e si risveglia con la testa ferma a 12 anni prima.

L'errore

Il quinto episodio della fiction si intitola “L’errore”: arriva in ospedale una paziente molto esigente, che pretende di essere visitata solo dal dottor Fanti, ignorando i problemi di salute che il primario ha avuto nel frattempo. Fanti acconsente e finge di essere quello di una volta, ma nel farlo commette un errore che mette a rischio i suoi colleghi e tutto l’ospedale.

Come eravamo

Nel secondo episodio, Come eravamo, la serie fa un salto indietro nella vita del dottor Fanti, quella precedente all’incidente e alla perdita di memoria: il pubblico conoscerà meglio la sua famiglia, sua moglie e i suoi figli. Alla luce di questi dettagli, inizierà a delinearsi anche lo “strano” rapporto che Fanti ha con uno dei suoi specializzandi, Riccardo: non si capisce ancora bene cosa lega i due, ma in molti ipotizzano che Riccardo possa aver ricevuto un organo dal figlio morto di Fanti, scomparso da bambino per arresto cardiaco.

Doc - Nelle tue mani su Rai 1: non andrà più in onda dal 16 Aprile. Cosa succederà alla serie tv

Doc – nelle tue mani è una fiction Rai molto amata dal pubblico: strizza l’occhio ai medical drama americani restando comunque nei canoni della serialità all’italiana e ha i suoi punti di forza sia nella bravura del protagonista, Luca Argentero, che nella trama, tratta da una storia vera. Infatti il pubblico la segue con passione ogni settimana e la premia con gli ascolti: arriva quindi come un fulmine a ciel sereno la notizia che, a causa dell’emergenza legata al Covid19, le puntate della stagione saranno solamente 4 e l’ultima andrà in onda il 16 aprile. Le restanti 4 puntate sono previste per l’autunno.

Probabilmente la Rai ha dovuto interrompere in anticipo le riprese a causa della pandemia: c’è quindi da sperare che per l’autunno sarà possibile vedere il finale della storia del dottor Fanti.