Quantcast
Il Messaggero

La dieta senza cucinare

Una alimentazione sana ed equilibrata aiuta non solo a dimagrire ma anche a prevenire disturbi e patologie. Ma sappiamo bene quanto sia difficile attenersi a una regime dietetico che prevede precise dosi e preparazioni: e se fosse possibile seguire una dieta senza cucinare? È quello che offre Diet to go, specializzata nella consegna di pasti dietetici a casa e in ufficio. Perché se qualcuno cucina per noi, dimagrire è più facile!

(foto: Kikapress)

La dieta senza cucinare

La verità è che a tutti noi sarà capitato di voler perdere, soprattutto in vista dell’estate, qualche chilo di troppo, accumulato durante il periodo invernale. Ci sia arma di entusiasmo, forza di volontà e determinazione ma spesso non si ottengono i risultati sperati.

Vuoi perché non si riesce a preparare con precisione le pietanze previste dalla dieta che stiamo seguendo o perché scegliamo gli alimenti sbagliati da mettere nel piatto, i risultati sono deludenti. E tutti gli sforzi e i buoni propositi vanno in fumo.

(foto: Kikapress)

La dieta senza cucinare

Non sentitevi in colpa: il problema è che cucinare per se stessi non aiuta a perdere peso e studi scientifici dimostrano che se è qualcun altro a preparare le pietanze per noi, dimagrire è più facile.

Questo almeno è quanto emerge da uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinica Nutrition che ha messo a confronto due gruppi di soggetti: un primo gruppo doveva cucinare da sé i pasti rispettando la dieta prescritta, l’altro riceveva le portate già pronte.

L’esito? Come detto è stato dimostrato che dopo due mesi e mezzo di osservazione, le persone che non dovevano prepararsi pranzo e cena ma ricevevano la dieta senza cucinare sono riuscite a ottenere i risultati migliori.

La dieta senza cucinare

Non tutti però hanno parenti o amici che possono dedicarsi alla preparazione dei pasti né possono permettersi personale di servizio che si occupi pure di cucinare.

Ma a tutto c’è rimedio: basta rivolgersi ad aziende specializzate come Diet to go che vi raggiunge ovunque siate, a casa e in ufficio, con i suoi pasti dietetici già pronti.

Il menu è ricco e variegato, composto da gustose portate che sono abbondanti e preparate con ingredienti di alta qualità e sempre freschi.

(foto: DietToGo)

 

La dieta senza cucinare

Grazie alla collaborazione tra chef e nutrizionisti esperti, il regime alimentare proposto rispetta tutte le caratteristiche di una dieta sana ed equilibrata capace di far raggiungere a ognuno gli obiettivi prefissati. Ci credereste che tra chi l’ha provata c’è chi ha perso anche 6 chili in un mese?

(foto: DietToGo)

 

La dieta senza cucinare

Insomma, se non avete tempo e voglia di stare in cucina, lasciate che qualcuno si occupi dei vostri pasti: con la dieta senza cucinare e consegnata a domicilio da Diet to go, dimagrire sarà più facile. E addio sensi di colpa!

(foto: DietToGo)

Mandorle amiche della dieta

Concedersi uno spuntino senza troppi sensi di colpa? Se si vuole spezzare la fame tra un pasto e l’altro, la frutta secca è perfetta.

Qualche mandorla a metà mattina o nel pomeriggio aiuta ad allentare i morsi della fame ma attenzione a non esagerare perché contiene molte calorie! Nella giusta quantità, le mandorle sono ottime alleate per perde peso, aiutano a combattere il colesterolo e favoriscono la prevenzione contro le malattie cardiovascolari.

Non è una vera dieta, se cominci oggi tra 4 settimane peserai 6 kg in meno!