Quantcast
Il Messaggero

Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone

Sono passati 17 anni dalla scomparsa di Denise Pipitone. La mamma, Piera Maggio, da quel giorno non ha mai smesso di cercare sua figlia.

Nonostante alcuni avvistamenti avvenuti negli anni, il nome di Denise si è aggiunto alla lista dei bambini scomparsi e mai ritrovati. Ora le speranze si riaccendono grazie all’appello di Olesya, una ragazza dal passato sconosciuto che sembra somigliare molto a Piera Maggio.

Leggi anche — Denise Pipitone, telespettatrice svela cosa succederà nel programma russo stasera: ‘Inizieranno ad aprire le buste e…’

Fonte: Kikapress

Piera Maggio, 17 anni di ricerche

Indagini, appelli televisivi e processi. Niente e nessuno ha riportato a casa Denise Pipitone, che al momento della scomparsa aveva quasi quattro anni. Una storia che ha tenuto tutta Italia col fiato sospeso.

Le speranze ancora una volta provano a riaccendersi con la storia di Olesya, ragazza russa che cerca informazioni sulla sua famiglia e le sue origini, e per farlo ha lanciato un appello proprio in un programma televisivo di Mosca. La giovane ricorda poco e nulla sulla sua infanzia e le date combaciano con quelle della piccola Denise.

Fonte: Kikapress

Chi l'ha visto: anche il programma italiano torna a parlare della scomparsa di Denise Pipitone

In Italia è il programma Chi l’ha visto a riaccendere i riflettori sul caso della scomparsa di Denise Pipitone. Condotto da Federica Sciarelli, la trasmissione ha trasmesso per prima le immagini di Olesya Rostova che in Russia cerca di scoprire le sue origini.

Foto: Kikapress

Solo il test del DNA svelerà la verità

Per scoprire se Olesya Rostova è veramente Denise Pipitone bisogna attendere la prova regina: il test del DNA è l’unico in grado di accertare la parentela con Piera Maggio.

In questa triste storia non è la prima volta che in 17 anni vengono effettuati test di questo tipo: dopo diversi avvistamenti nessuna bambina di quelle ipotizzate si è rivelata essere Denise Pipitone.

Fonte: Kikapress

Denise Pipitone, quando si sapranno i risultati del DNA: la data

Cresce l’attesa per la prossima puntata del programma russo “Lasciali Parlare” dove autori e conduttori sveleranno il risultato del primo test che dirà se il gruppo sanguigno di Olesya è lo stesso di Denise Pipitone. Un primo passo per capire se si è sulla strada giusta oppure no.

La trasmissione sarebbe dovuta andare in onda nella serata di Lunedì 5 aprile ma è stata rinviata a Martedì 6. Durante la puntata, saranno resi noti i risultati del test del DNA di Olesya Rostova, svelando se effettivamente corrisponda a quello di Denise Pipitone.

Fonte: Kikapress

Le dinamiche di Lasciali Parlare spiegate da una telespettatrice russa

Nel frattempo, una telespettatrice ha scritto su Twitter come funziona il programma russo ‘Lasciali Parlare(in originale: пусть говорят, Pust’ govoryat) e cosa succederà nella puntata dedicata ad Olesya Rostova e all’eventualità che possa essere Denise Pipitone.

Sono russa, conosco questa trasmissione e come funziona – ha twittato – Ogni storia deve risolversi soltanto (!) all’interno di questa trasmissione. E chiaramente ci vuole tempo”.

Poi, va nel dettaglio: “Ora la trasmissione farà le sue ricerche (tutti i casi, le denunce di quel tempo, le chiamate che arrivano). Devono dare tempo per tutto. Poi tutte le potenziali mamme fanno il DNA e soltanto dopo ci sarà una nuova trasmissione dove ci saranno questa ragazza e tutte queste mamme. Ogni mamma racconta la sua storia. Poi inizieranno ad aprire le buste di esito di ogni mamma. Può essere anche che tutti saranno negativi. Funziona da tutta la vita così questa trasmissione. Per cui ci vuole pazienza”.

fonte: Kikapress