Quantcast
Il Messaggero

'Degrado', Enrica Bonaccorti e la foto shock dei cinghiali nell'immondizia a Roma: il post ha scatenato polemiche

Roma è diventata bersaglio prediletto di cinghiali e strumentalizzazioni: la foto virale del branco di mammiferi che rovista nell’immondizia nei pressi di una via di Monte Mario sta rimbalzando sui social e in tv e sta generando un’infinità di polemiche.

Enrica Bonaccorti amareggiata

Cittadini arrabbiati, delusi, increduli se la prendono con la Sindaca Virginia Raggi, dal MoVimento 5 Stelle gridano alla fake news e non manca il consueto scarica-barile tra le istituzioni comunali e regionali che rende la vicenda ancor più complicata.

Tweet di Enrica Bonaccorti sui cinghiali a Roma

Anche Enrica Bonaccarti è entrata nel merito della questione palesando su Twitter la sua impotenza verso una città che non riesce a risollevarsi dal pantano in cui è caduta da anni.

“In attesa delle pecore per l’erba, abbiamo i cinghiali per l’immondizia! Io vivo a #Roma da 50 anni, stessa zona. Mai visto un #degrado così (a parte le buche assassine..) Peccato, è la città più bella del mondo” ha cinguettato amareggiata la conduttrice, animando la discussione virtuale con altri utenti.

Tweet sui cinghiali a Roma

Qualcuno prontamente le ha ricordato che “ogni giorno diverse tonnellate di spazzatura romana vengono trasportate in #Puglia per essere smaltite nei centri già intasatissimi. Senza questo piccolo aiuto dalla Puglia avreste ben altri problemi oltre ai poveri cinghiali”

Tweet sui cinghiali a Roma

Qualcun altro ha cinguettato: “Tutto questo a #Roma, oggi. Una città in mano agli scemuniti”

Virginia Raggi

In questi giorni la Prima Cittadina della Capitale è stata sentita in Procura per lo scandalo sullo stadio romano, staremo a vedere se dopo quest’emergenza prenderà provvedimenti di concerto con la Regione Lazio per arginare l’invasione dei cinghiali a Roma.

Cinghiali a Roma

Un’altra foto simbolo dell’invasione dei cinghiali nella capitale è stata pubblicata da un’ex deputata del PD che su Twitter, mostrando i suini che bivaccano senza alcun timore ha tuonato:

“Ore 18.29 su via Cassia 700 a , i cinghiali si riposano. Sono senza parole a 10 mt. c’è una fermata dell’autobus piena di gente. dove stai??”