Il Messaggero

Dayane Mello stuprata durante il reality brasiliano? Ecco cosa è successo

Dayane Mello potrebbe essere stata vittima di un sospetto stupro da parte durante la sua partecipazione al reality show brasiliano A Fazenda. Qualcosa di grave è decisamente avvenuto, ma tra fake news e interventi social ancora non si sa bene qual è la verità.

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

Dayane Mello: quello che sappiamo sul sospetto stupro

Il reality A Fazenda è il corrispettivo brasiliano del vecchio La Fattoria, andato in onda anche in Italia dal 2004 al 2009. Dayane Mello è una delle concorrenti dell’attuale edizione, nella quale è presente anche il cantante funk Nego de Borel.

Quest’ultimo è stato più volte accusato di aver fatto avanches un po’ troppo spinte nei confronti di Dayane Mello, nonché di essere stato a letto con lei mentre la stessa modella aveva bevuto decisamente troppo: è in questo contesto che è stato sospettato di aver messo in atto uno stupro o comunque un tentativo di approccio non consensuale nei confronti della 32-enne.

 

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

Nego de Borel espulso da La Fazenda: ma cos'è successo a Dayane?

Nego de Borel è stato quindi squalificato dal reality, ma nel frattempo sui social ha cominciato a circolare un video, che ritraeva la modella brasiliana in lacrime. La caption diceva che Dayane Mello fosse scoppiata a piangere dopo aver saputo dello stupro.

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

La fake news su Dayane Mello

Ad intervenire sulla questione è arrivato il giornalista Amedeo Venza, che su Instagram ha chiarito che si tratta di una fake news: a quanto pare, Dayane Mello non è ancora stata messa al corrente di quanto hanno visto i telespettatori brasiliani né di quello che può esserle accaduto.

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

Dayane Mello, cosa accadrà nelle prossime ore: lo svela l'avvocato della concorrente stuprata

Nel frattempo, sui social, l’avvocato di Dayane Mello, Bella Borges, ha fatto alcune rivelazioni, dicendosi pronta ad agire in ogni possibile sede legale per tutelare la concorrente de La Fazenda.

“I reality show servono per intrattenere. Questa premessa ci fa dubitare: cos’è l’intrattenimento per il popolo brasiliano? Quali corpi femminili fanno parte di quello che si chiama “divertimento” non è una novità. La scelta di invitare un uomo indagato in varie inchieste per violenza ad integrare un reality show fa dubitare. A chi interesserebbe questo tipo di ‘intrattenimento’? In qualità di avvocato di una delle vittime, Duda Reis e ora ufficialmente integrando la squadra giuridica di Dayane Mello, partecipante che potrebbe essere stata vittima di stupro in rete nazionale, lascio la mia domanda. Perché un partecipante che ha il dente rotto può essere assistito da un dentista e la partecipante che potrebbe essere stata vittima di stupro non ha il diritto di parlare con gli avvocati costituiti legalmente?”

“Per chi lo avesse chiesto, i nostri prossimi passi sono di avere accesso alla vittima per garantirle il diritto di ottenere assistenza legale, assistenza medica specializzata e assistenza con psicologa specializzata, richieste che si stanno facendo davanti al giudizio competente. Il sesso non consensuale non è intrattenimento. I corpi femminili non sono disponibili”.

fonte: Twitter

Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy