Stasera in tv, David di Donatello su Rai1: chi ha vinto e quali sono i film candidati

Carlo Conti martedì 11 maggio alle 21:25 conduce la cerimonia di premiazione della sessantaseiesima edizione dei David di Donatello.

Una serata particolare, che paga ancora gli effetti della pandemia costringendo i premiati ad essere in collegamento e Conti solo negli studi Rai dedicati a Fabrizio Frizzi. Ma a brillare sarà il cinema e anche la performance di Laura Pausini che collegata dal Teatro dell’Opera di Roma si esibirà sulle note di ‘Io sì’ brano tratto dal film ‘la vita davanti a se’ con Sophia Loren e già vincitore di un Golden Globe.

Tra i momenti attesi, il David alla carriera a Sandra Milo, quello speciale a Monica Bellucci e Diego Abatantuono e il David dello spettatore a Checco Zalone per il suo Tolo Tolo.

Le nomination per Miglior Film e Miglior Regia coincidono e vendono in lizza: Favolacce dei fratelli D’Innocenzo; Hammament di Gianni Amelio; Le sorelle Macaluso di Emma Dante; Miss Marx di Susanna Nicchiarelli; Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti.

Come Miglior Attrice Protagonista sono in lizza: Paola Cartellesi (Figli); Vittoria Puccini (18 regali); Micaela Ramazzotti (Figli); Sophia Loren (La vita davanti a se); Alba Rorwacher (Lacci).

Miglior Attore Protagonista: Kim Rossi Stwart (Cosa Sarà); Valerio Mastandrea (Figli); Pierfrancesco Favino (Hammamet); Renato Pozzetto (Lei mi parla ancora); Elio Germano (Volevo Nascondermi)

Appuntamento su Rai 1 l’11 maggio a partire dalle 21.25

@ufficio stampa rai