Quantcast
Il Messaggero

Cyrano, Massimo Gramellini e Ambra Angiolini

Esperimento non riuscito quello di Massimo Gramellini e Ambra Angiolini nella prima serata del venerdì di Rai3: Cyrano, il programma dedicato ai sentimenti e all’amore, chiude con quattro puntate di anticipo a causa degli scoraggianti risultati di share.

Massimo Gramellini

Secondo le critiche, il programma era troppo incentrato sull’abilità dialettica di Gramellini: non funzionava neanche il puntello di Ambra, che pure ha ricevuto molti complimenti, che intervistava personaggi noti e meno noti fra un monologo e l’altro di Gramellini.

Ambra Angiolini

Ambra promossa in questo ruolo inedito di intervistatrice, che ha saputo condurre con sensibilità ed eleganza: per lei potrebbe essere l’inizio di una carriera collaterale a quella del cinema!

Cyrano

A parlare sono i crudi numeri: il 2,2% di share è troppo poco per la prima serata di Rai3 e quello che era a tutti gli effetti un esperimento viene archiviato come non riuscito. A mettere la parola fine il direttore Stefano Coletta, che ha deciso di chiudere con 4 puntate di anticipo (rispetto alle otto previste) il programma: al suo posto andrà in onda per ora un film, poi dal 27 aprile dovrebbe iniziare una serie tv.