Quantcast
Il Messaggero

Gerry Scotti è tornato a casa: il pubblico non vede l'ora di riabbracciarlo

Lo zio Gerry, come lo chiama affettuosamente tutta Italia, ha vissuto una brutta esperienza con il Covid19, che lo ha costretto ad un ricovero in ospedale durato 13 giorni. Con un post social, il conduttore ha annunciato nei giorni scorsi di essere tornato a casa.

Gerry Scotti ha parlato in modo aperto e sincero della sua esperienza su Radio Deejay, intervistato telefonicamente da Linus e Nicola Savino: “Tutti sperano di non prenderlo. Quando poi lo prendi, speri che sia un di quelle forme per cui te la cavi con una Tachipirina. Ma quando ti accorgi che il sistema casalingo non basta, allora devi andare da quelli che hanno la pratica. E la pratica se la sono fatta questi ragazzi in questi mesi. Non ti devi spaventare”, ha raccontato il conduttore.

Nei giorni del suo ricovero si era parlato anche di terapia intensiva, circostanza smentita dal suo ufficio stampa: Scotti ha spiegato di essere stato 36 ore in un’anticamera della terapia intensiva, con il casco per agevolare la respirazione.

Gerry è una vera roccia e forse lo vedremo in studio già anche alla finale di Tu si que vales: il pubblico non vede l’ora di riabbracciarlo!

LEGGI ANCHE: — ‘COVID diventerà malattia stagionale e non andrà più via’, cosa dichiara l’epidemiologo

Iva Zanicchi: i medici non sono solo eroi, ma anche grandi professionisti che non si fermano mai

Iva Zanicchi, 80 anni, è tornata a casa dopo il ricovero in ospedale dovuto al Covid19: la cantante ha pubblicato un video con medici e infermieri che l’hanno curata all’ospedale di Vimercate durante la sua permanenza dovuta alla polmonite bilaterale.

Rivolgendosi ai medici e agli infermieri che la circondano nel video, Iva ha scritto: “Volevo ringraziare loro, perché non sono solo eroi, sono professionisti, fanno dei grandi sacrifici e non si fermano mai! Vi auguro ogni bene!!!! E grazie anche a tutti voi per i bellissimi messaggi che ho ricevuto in questi giorni. Fate attenzione, un bacio”

Iva è anche intervenuta telefonicamente al Maurizio Costanzo show, dove ha ricevuto gli applausi a scena aperta del pubblico ed ha ricordato a tutti di non sottovalutare la malattia e anche di non recarsi in ospedale se non se ne ha veramente bisogno.

Ornella Vanoni: "Il Covid mi ha lasciato, sono rinata"

Ornella Vanoni, 86 anni, è guarita dal Covid19: la cantante, che aveva lasciato i suoi fan nella preoccupazione dopo l’annuncio della malattia, ha pubblicato sui suoi social un bellissimo primo piano con la didascalia “Il covid mi ha lasciata, sono rinata”

Il 29 ottobre Ornella aveva annunciato la sua positività, affermando però di stare bene e in seguito, in diretta telefonica a Che tempo che fa, aveva dichiarato di non aver intenzione di morire. “Se muoio, muoio con la ricrescita, ma quale tristezza.. Poi volevo dire, tutti quelli che vengono invitati in televisione e dicono che il Covid non esiste, non invitateli più“, aveva scherzato la Vanoni, che poi aveva parlato di “guerra”.

Durante la guerra, e io l’ho vissuta, c’era il coprifuoco e sapevamo cosa bisognava fare: spegnere tutte le luci, perché il nemico non ci bombardasse, e adesso siamo in guerra

Ornella Vanoni è guarita ed ha annunciato ai suoi fan anche una bella sorpresa per la prossima settimana.

LEGGI ANCHE: — ‘COVID diventerà malattia stagionale e non andrà più via’, cosa dichiara l’epidemiologo

 

Carlo Conti in diretta al Maurizio Costanzo show incita all'attenzione

Carlo Conti ha contratto il Covid e come molti altri in questi mesi, inizialmente sembrava non avere grandi sintomi: successivamente i sintomi sono arrivati e la malattia si è fatta severa, fino ad arrivare al ricovero nell’ospedale fiorentino di Careggi. Dopo qualche giorno Carlo è stato dimesso ed è tornato a condurre Tale e quale show in differita, per la gioia del suo pubblico.

“State attenti, non è una stupidaggine”, ha voluto sottolineare con forza Conti, in collegamento telefonico con il Maurizio Costanzo show.

Aurora Ramazzotti: "Oggi sto molto meglio, ma sto tranquilla ancora un po'"

Aurora Ramazzotti e il fidanzato Goffredo hanno contratto il Covid e se ne sono accorti in anticipo, riuscendo così ad isolarsi prontamente e a non contagiare altri: a rendersi conto che qualcosa non andava era stata Aurora, che aveva una strana tosse.

Ora sono passati 10 giorni e la figlia di Michelle Hunziker sta decisamente meglio: aggiorna spesso i suoi follower e si mostra con un viso molto più in salute rispetto ai giorni scorsi.

“Oggi sto molto meglio. Questo virus ci insegna che non si sa mai quindi starò tranquilla ancora per un po’“, ha scritto ultimamente Aurora, che tiene aggiornati i fan anche sull’andamento del suo gusto e olfatto, che a quanto pare vanno e vengono.

LEGGI ANCHE: — ‘COVID diventerà malattia stagionale e non andrà più via’, cosa dichiara l’epidemiologo

Francesco Totti, gli scherzi di Cassano sul Covid

Francesco Totti ha contratto il Covid19, da sintomatico, insieme alla moglie Ilary, che invece a quanto pare non ha avuto nessun sintomo, e alla mamma Fiorella: sulla vicenda l’ex Capitano della Roma ha comunque mantenuto uno stretto riserbo, non commentando mai quanto gli stava accadendo.

Il Covid ha portato via purtroppo anche il padre di Francesco, Enzo, che se ne è andato dopo un lungo ricovero allo Spallanzani.

Per questa ragione è sembrato forse un po’ di cattivo gusto lo sfottò di Antonio Cassano che, in diretta streaming con Bobo Vieri, ha detto parlato di Totti e del Covid: “Prima ha detto che a lui non lo prendeva, poi si è cac… sotto, è stato dieci giorni a casa”