Quantcast
Il Messaggero

La variante Delta mette in allarme l'Europa

A causa della variante Delta, in molte mete turistiche si sta registrando un aumento considerevole dei contagi di Covid-19. Questo sta causando dei cambi repentini delle restrizioni in alcune zone d’Europa.

Foto: Shutterstock

Covid e variante Delta: i Paesi più a rischio

Tra i Paesi più a rischio in questo momento ci sono Spagna, Malta, Cipro e Paesi Bassi. I dati indicano che i contagi sono in aumento anche in Francia, Irlanda, Belgio, Danimarca, Finlandia e alcune zone della Svezia.

Foto: Shutterstock

La situazione peggiora in Grecia

Ad esempio a Mykonos, in Grecia, l’aumento dei casi sta preoccupando tanto da imporre di nuovo il coprifuoco e il divieto di musica in club, bar e ristoranti. 

Foto: Shutterstock

L'avvertimento della Farnesina

Sono numerosi gli italiani bloccati nelle principali isole europee, in attesa di poter fare ritorno a casa. Così come sottolineato anche dalla Farnesina, è importante che chi viaggia in questo periodo metta in conto un probabile tempo aggiuntivo di soggiorno fuori casa.

Foto: Shutterstock

Nuove ricerche studiano gli effetti post Covid

Intanto, una ricerca condotta dall’Università di Zurigo parla dei sintomi preoccupanti che compaiono anche a distanza di 6/8 mesi dalla guarigione del virus. In Italia, Il presidente della società di Endocrinologia dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro, citato anche da Il Sole 24 Ore, ha sottolineato di tenere alta l’attenzione anche su altri tipi di problemi post Covid, che interessano la glicemia e l’alterazione di tale valore.

Foto: Shutterstock