Quantcast
Il Messaggero

Cosa vedere questa sera in tv consigli su film e programmi da non perdere venerdì 1 dicembre

Su Rai1 non perdete la finalissima di Tale e Quale Show di Carlo Conti che eleggerà il campione assoluto 2017 di uno dei programmi di maggior successo della tv pubblica.

Il quarto giurato sarà Giorgio Panariello, grande amico del conduttore toscano, che presenterà lo show pre-natalizio ‘Panariello sotto l’albero’, in onda il 21 e 22 dicembre su Rai 1.

Bake off Italia

Su Real Time venerdì 1 dicembre va in onda la finale di Bake Off Italia: alle 21.10, occhi puntati sulle sorti degli aspiranti pasticceri giudicati da Benedetta Parodi con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara: chi sarà il vincitore di Bake Off Italia 2017 tra i finalisti Carlo, Malindi e Tony? Tre le prove a disposizione per mettere in mostra il proprio talento: quella di creatività, la prova tecnica e infine la preparazione di una vetrina.

Vacanze ai Caraibi

Su Canale 5, Neri Parenti dirige Christian De Sica e Massimo Ghini in ‘Vacanze ai Caraibi’, cinepanettone del 2015 che vede tra gli altri protagonisti anche Dario Bandiera, Luca Argentero, Angela Finocchiaro e Ilaria Spada. La pellicola ha ottenuto un incredibile successo di pubblico al botteghino: con 7 milioni di euro, è stato il terzo maggior incasso tra i film italiani del 2015.

La mossa del pinguino

Tra i film in programmazione per venerdì 1 dicembre su Rai 3 troviamo ‘La mossa del pinguino’, commedia agrodolce del 2013 diretta da Claudio Amendola. Nel cast Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini e Antonello Fassari sono i componenti di un’improbabile squadra di curling in vista delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Riusciranno a dare una svolta alle loro vite?

Premonitions

Infine vi segnaliamo ‘Premonitions’ su Rai2 con Anthony Hopkins, Abbie Cornish e Colin Farrell. Nel thriller del 2015 Hopkins interpreta il dr. Clancy, dotato di capacità sensitive che si è isolato dopo aver perso sua figlia. L’uomo sospetterà di Farrell, Charles Ambrose e scoprirà che anche l’assassino ha un dono, più potente e distruttivo del suo.