Quantcast
Il Messaggero

Coronavirus in America? ...

La notizia della diffusione del Coronavirus anche negli Stati Uniti d’America spaventa tutti, non solo gli americani: la situazione, in un paese a sanità privata e non pubblica, potrebbe essere molto più complessa di quanto appare. Già oggi c’è chi pensa che la diffusione del virus non venga pubblicizzata, perchè in realtà si fanno ben pochi tamponi e quindi i casi potrebbero essere molto di più delle poche decine che vengono riportate dai media.
LEGGI ANCHE: –E’ arrivato Remdesivir, il farmaco americano che potrebbe curare il coronavirus: di cosi si tratta

...Vasco Rossi dice la sua

Un accanito sostenitore di questa tesi è Vasco Rossi: il Blasco ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae con una mascherina “particolare” e una didascalia che invita i suoi follower a riflettere.

https://www.instagram.com/p/B9XFMRWBIeh/

Come l'America sta gestendo il Coronavirus

Secondo questa teoria, quindi, ci sarebbero moltissimi americani influenzati che non sanno di avere il Covid19, soprattutto persone giovani e in salute che il virus colpisce in modo leggero, che nel frattempo continuano la loro vita normale infettando incosapevolmente anche gli altri. Prima o poi nella rete dei contatti finisce qualcuno più fragile, perchè anziano o già debilitato: a quel punto è da capire se chi lo prende in carico come paziente capisce di avere a che fare con il famoso Coronavirus oppure no.

Dall'America arriva anche una speranza di cura

Intanto da Genova arriva una speranza di cura per i malati di Coronavirus: il Remdesivir, un farmaco sviluppato per curare l’ebola ma risultato efficace per il coronavirus, è stato ordinato dal direttore sanitario dell’ospedale San Martino ed è arrivato direttamente da Washington. Il farmaco è stato già sperimentato con successo allo Spallanzani di Roma: la speranza è che possa aiutare a superare la malattia tutte quelle persone che non rispondono alle cure tradizionali.