Quantcast
Il Messaggero

Singolari teorie su coronavirus

Mentre il mondo sta fronteggiando l’emergenza sanitaria del coronavirus, teorici delle cospirazioni e fondamentalisti religiosi lanciano segnali inquietanti, tirando in ballo persino la Bibbia.

LEGGI ANCHE: — Sarà l’unico paese che si salverà dalla fine del mondo, ecco dove si trova e come arrivarci

Foto: Shutterstock

Una profezia biblica

Sui social, diversi utenti, infatti, ritengono che l’epidemia scoppia in Cina e diffusasi velocemente in altri Paesi, Italia compresa, altro non sia che un segno dell’imminente Apocalisse.

Foto: Shutterstock

I Quattro Cavalieri dell'Apocalisse

In particolare, la diffusione del terribile virus di Wuhan viene associata alle profezie bibliche che fanno riferimento al ritorno del Messia sulla Terra dopo che l’umanità sarà colpita da terribili calamità e catastrofi.

Foto: Shutterstock

Le teorie del complotto

Ad alimentare paure e ansie in questo momento così drammatico, sui social arrivano anche gli immancabili complottisti.

Foto: Kikapress

 

Il romanzo che ha predetto il coronavirus

C’è chi sostiene, infatti, che lo scrittore Dean Koontz avesse predetto l’epidemia in uno dei suoi libri ben 30 anni fa, parlando dell’arrivo nel 2020 di un virus chiamato Wuhan 400.

Foto: Shutterstock

 

 

 

Francesco Facchinetti preoccupato

Un’ipotesi di complotto e cospirazione che si sa velocemente diffondendo sui social e che sta facendo interrogare anche personaggi noti, come Francesco Facchinetti: “Dobbiamo preoccuparci?” si chiede il produttore discografico.

Foto: Kikapress