Quantcast
Il Messaggero

L'annuncio di Fontana in diretta Fb

Una collaboratrice del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è risultata positiva al coronavirus. L’annuncio lo ha detto lo stesso governatore durante una diretta Facebook.

LEGGI ANCHE: — Introvabili le mascherine antivirus? Ecco come realizzarla a casa con rotolo di carta, velina ed elastico

Foto: Shutterstock

Fontana in isolamento

“Da oggi qualcosa cambierà perché anche io mi atterrò alle istruzioni date dall’Istituto Superiore della Sanità, per cui per due settimane cercherò di vivere in una sorta di auto-isolamento che soprattutto preservi le persone che lavorano con me” ha detto Fontana.

Foto: Shutterstock

In video con la mascherina

Quando Fontana ha dato l’annuncio, però, si è presentato agli utenti di Facebook con la mascherina sul viso, attirandosi numerose critiche.

Foto: Shutterstock

Gli utenti non apprezzano

È stato ribadito fino allo sfinimento che la mascherina deve indossarla chi ha contratto il virus. Fontana la indossa per comunicare che l’ha contratto una sua collaboratrice ma non lui. La mascherina che indossa non serve a nulla. Sono confuso” osserva ad esempio un utente su Twitter.

Foto: Shutterstock

Spietata Selvaggia Lucarelli

Fontana è finito anche nelle grinfie social di Selvaggia Lucarelli che ha cinguettato: “Fontana che annuncia la sua quarantena mettendo la mascherina in diretta fb. È una puntata di Black Mirror”.

Foto: Kikapress

Come realizzare mascherina in casa

Mascherine protettive introvabili? C’è chi ha la soluzione per realizzarle in casa, con oggetti comuni.

Servono pochi semplici oggetti di utilizzo quotidiano: rotolo da cucina, carta velina resistente, fasce elastiche, un perforatore, nastro di carta, forbici, filo di acciaio rivestito in plastica, un paio di occhiali, cartelle per cartelle in plastica e clip per raccoglitori.

Nel video, i passaggi da seguire. L’importante è lavarsi accuratamente le mani prima di cominciare, disinfettare il ripiano di lavoro e pulire bene gli oggetti che servono.

Ma… funzionerà davvero?

Foto: Shutterstock