Quantcast
Il Messaggero

Le serie tv turche e il loro grande successo

Che le serie tv turche vadano forte anche in Occidente, soprattutto in Italia, non è più una novità: al momento la Turchia è seconda nel mondo solo agli Stati Uniti come produttrice di serie tv e il grande successo dei suoi prodotti è da ricercare in alcuni elementi semplici.

Come sorelle, seconda puntata su Canale 5

Ha esordito la scorsa settimana una nuova produzione turca, Come sorelle, dagli stessi produttori di Cherry Season e Bitter Sweet: anche questa, che va in onda in prima serata su Canale 5, promette di appassionare e fidelizzare il pubblico italiano come le altre.

La storia -come spesso accade in queste serie- è basata su intricati legami familiari: l’ereditiera Ipek Gecer (Sevda Erginci) scopre, leggendo una lettera, di avere due sorelle, la brillante dottoressa Deren Kutlu (interpretata da Melis Sezen) e la cantante Çilem Akan (Elifcan Ongurlar).

Come sorelle, anticipazioni; Ipek conosce le sorelle

Ipek decide di invitare le sorelle al suo matrimonio per conoscerle meglio e le due ragazze, Deren e Cilem, sono costrette da un imprevisto a trattenersi più del necessario. Le tre donne iniziano a passare molto tempo insieme e, in seguito a una serie di vicissitudini e colpi di scena, si vedono costrette a condividere l’una la vita dell’altra.  Tutte e tre le sorelle, di carattere e vissuto diverso, saranno comunque accumunate dal desiderio di scoprire la verità sulla loro famiglia di origine e di ritrovare la loro madre naturale.

Come sorelle, cosa succede nella seconda puntata?

Nella prima puntata abbiamo visto Ipek sul punto di sposare il potente Tekin (Yurdaer Okur), che è anche il suo datore di lavoro ed è un uomo violento e senza scrupoli: l’uomo verrà però ucciso e nella seconda puntata vedremo arrivare Sinan, figlio di Tekin sempre stato in pessimi rapporti con il padre.

Daydreamer, il finale della serie tv con Can Yaman: cosa succederà di inaspettato. La scena finale che vi lascerà senza parole

Daydreamer non avrà una seconda stagione: la serie, lunga ben 51 episodi, era stata progettata per essere autoconclusiva ed infatti ha avuto il suo finale.

Se non volete spoiler, fermatevi qui!

La storia fra Can e Sanem riesce ad avere il suo lieto fine, nonostante una situazione di partenza molto complicata: i due si sposano, con una bellissima cerimonia romantica, circondati da amici e parenti. Non solo: l’ultima scena mostra, con un salto temporale, Can e Sanem insieme ai loro tre gemelli.