Cloris Brosca, la zingara di Luna Park su Raiuno che fine ha fatto? Ecco com'è e cosa fa oggi
Cloris Brosca è conosciuta da tutti come la zingara del famoso quiz tv Luna Park che andava in onda su Raiuno più di vent’anni fa. Come è cambiata Cloris nel corso degli anni e cosa fa oggi per vivere? Ecco tutti i dettagli su di lei
Cloris Brosca
Tutti vi ricorderete di Cloris Brosca, la fascinosa zingara diventata nota nel 1994 nel programma ‘Luna Park’: il jingle del suo gioco, ma anche la sua frase mitica ‘la luna nera’ diventò un tormentone, anche molto imitato.
Cloris Brosca
Cloris Brosca è in realtà una talentuosa attrice partenopea: dopo l’enorme popolarità in tv, è tornata al mestiere di attrice, che aveva iniziato lavorando con nomi del calibro di Eduardo De Filippo (ne Il sindaco del rione Sanità), Tino Buazzelli, Gigi Proietti, Massimo Troisi, Giuseppe Tornatore e Marcello Mastroianni.
Cloris Brosca
L’attrice, oggi 61enne, ha partecipato alle fiction ‘La Squadra’ e ‘Raccontami’, ed è stata il volto storico di uno spot Dixan, nel lontano 1987. Inoltre è tornata a vestire i panni della Zingara a ‘Uno Mattina Estate’ per dire la sua sul tema ‘Gli italiani, la crisi e la cartomanzia’.
L’anno scorso Cloris Brosca ha fatto parte del cast di Che Dio ci aiuti 4 nell’episodio “Amore a tutti i costi” dove interpretava la madre di Monica (Diana del Bufalo).
Cloris Brosca
La figura della Zingara di Rai Uno era molto amata da grandi e piccini: siamo certi che un suo ritorno in tv sarebbe molto gradito. Anzi, ieri 17 gennaio su Italia 1 è andata in onda la prima puntata di ’90 Special con Nicola Savino, Katia Follesa e Ivana Mrazova che hanno riportato in auge i nineties chiamando a raccolta dei veri e propri simboli di quegli anni come Daniele Bossari, Benji&Fede, Eiffel 65, Mietta, Ela Weber e le Lollipop. Il popolo del web spera però di vedere Cloris Brosca in una delle prossime puntate considerato il segno indelebile che ha lasciato in quel periodo!
