Quantcast
Il Messaggero

Claudio Bisio, che fine ha fatto?

Dopo annate ricche di impegni, come il Festival di Sanremo a fianco di Claudio Baglioni e la poltrona di giudice a Italia’s got talent, lo avevamo un po’ perso di vista: ma Claudio Bisio, attore comico fra i più amati del paese, ha ricominciato a lavorare post quarantena calcando uno dei palchi più belli e suggestivi d’Italia.

Claudio Bisio porta in scena a Verona lo spettacolo "Ma tu sei felice?"

Claudio Bisio e Giorgio Alberti hanno aperto la settantaduesima edizione dell’Estate Teatrale Veronese con lo spettacolo “Ma tu sei felice?”, al Teatro Romano. Un progetto realizzato proprio dai due attori durante il lockdown e tratto dal libro dal libro di Federico Baccomo: Bisio e Alberti ne hanno anche fatto una serie web, realizzata con lo smartphone durante la quarantena, ed ora portano lo spettacolo sul palcoscenico, in una cornica molto suggestiva e “libera” (al Teatro Romano di Verona sono state allestite 310 sedute, contro le tradizionali 1.700).

https://www.instagram.com/p/CCrYKfUpemy/

Claudio Bisio, in tv dal 1988

Bisio ha alle spalle una lunga carriera di tutto rispetto, iniziata al Piccolo teatro di Milano e proseguita con tante collaborazioni importanti, coronata da un grande rapporto con la musica e con la televisione: tutti lo conosciamo per i tanti anni alla guida di Zelig e per il recente impegno al Festival di Sanremo, ma in realtà Bisio è in tv dal 1988, quando esordiva in “Zanzibar” con tanti altri attori che avrebbero fatto strada come David Riondino, Antonio Catania, Angela Finocchiaro, Karina Huff, Silvio Orlando.

Claudio Bisio, i successi al cinema

In seguito Bisio ha partecipato a tante altre trasmissioni tv, ma il successo popolare è arrivato anche al cinema, con una serie di film che hanno sbancato il botteghino, come Manuale d’amore, Ex, Benvenuto al sud, Maschi contro femmine, Bar sport e molti altri. 

Claudio Bisio, un Oscar in carriera

Forse non tutti sanno che Claudio Bisio ha lavorato diverse volte con il regista Gabriele Salvatores e che nel suo curriculum c’è l’Oscar vinto per il film Mediterraneo, del 1991. Bisio ha lavorato anche in altri titoli del regista, come Nirvana, Puerto Escondido e Sud  stabilendo un grande rapporto con Diego Abatantuono, con il quale ha condiviso tante esperienze cinematografiche e teatrali.