Sospesa, il singolo in uscita il 25 giugno, rappresenta tutta la voglia di emergere e di farsi sentire comune a tante persone e soprattutto ai più giovani. È un brano che trasmette l’emozione stessa della libertà, completata dalla stessa incertezza che ci trasporta in un limbo di fronte al quale reagire per riprendersi il proprio ruolo nel mondo.
Claire Audrin è autrice di musica e testo di Sospesa, arrangiata da Luca Pellegrini e immortalata da un onirico videoclip che ne restituisce il messaggio amplificandolo in tutte le sue forme.
“È un brano al quale sono molto affezionata, che parla di un momento particolare della mia vita – ha detto l’artista – solitamente utilizzo la musica e la scrittura per mettere a fuoco delle situazioni/problemi che vivo: metterle per iscritto mi aiuta a comprenderli meglio ed affrontarli più lucidamente. ‘Sospesa’ è il mio primo brano in italiano, sono molto emozionata perché per la prima volta mi esprimerò senza alcun filtro. Questa canzone è un grido di libertà”.
“Questo brano è molto vero – ha continuato Claire Audrin – l’ho scritto in pochissimo tempo. È una canzone vera e sincera. Ho in cantiere diversi brani in italiano, LAZIOSound mi ha dato la possibilità di cominciare a creare il mio nuovo disco in italiano. Ho partecipato perché volevo fare qualcosa per prendere una botta di vita durante la pandemia”.
Foto: LAZIOSound Regione Lazio