Quantcast
Il Messaggero

Gli Ofenbach in concerto

Da un po’ di tempo le loro canzoni si sentono un po’ dappertutto: in radio, in discoteca, come colonna sonora di servizi televisivi, al supermercato… Ma chi sono gli Ofenbach e cosa c’è da sapere su di loro?

Gli Ofenbach

A soli tredici anni, i compagni di scuola parigini Dorian Lo e César de Rummel hanno incominciato a comporre i loro primi brani, facendosi ispirare da grandi gruppi del passato come Rolling Stones, Supertramp e Led Zeppelin.

Gli Ofenbach

Dopo un po’ hanno incominciato a produrre musica elettronica e, resosi conto di essere diventati davvero bravi, hanno iniziato a creare tracce di deep house. Il successo è poi arrivato nel 2016, quando il singolo Be Mine (pubblicato da Warner) ha raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo.

Gli Ofenbach

Il loro nome originale deriva dal compositore francese Jacques Offenbach. Quando il duo cominciò ad esibirsi nei locali parigini, infatti, mancava ancora di un nome. Un giorno, trovando una partitura del musicista, la suonarono al pianoforte e, ispirati dalla sua musica, decisero di omaggiarlo togliendo una ‘f’ al suo nome.

Gli Ofenbach al SunBreak Malta 2018

La loro prossima data da non perdere sarà in uno degli eventi più grandi d’Europa: il SunBreak Malta Club MTV. Dal 28 aprile al 1° maggio 2018, l’arcipelago mediterraneo ospiterà una vacanza di primavera che raccoglierà ragazzi provenienti da tutto il continente…

Gli Ofenbach sono il primo ospite internazionale annunciato per il SunBrak Malta 2018. Saranno sul palco il 28 aprile, dove regaleranno al pubblico un’altra delle loro spettacolari e coinvolgenti performance!