Quantcast
Il Messaggero

Renato Pozzetto

Domenica 10 gennaio su Rete 4 andrà in onda ‘Il ragazzo di campagna‘ indimenticabile film con Renato Pozzetto. L’attore che ha compiuto lo scorso 14 luglio 80 anni ha fatto parte della vita di tutti noi con i suoi film e i suoi pezzi di cabaret ed è arrivato a questo traguardo ancora in buona forma, lontano dalla vita pubblica e dal lavoro ma sempre nei cuori dei suoi tantissimi fan.

@kikapress

I tormentoni creati dall'attore

Pozzetto ha creato, sia da solo che insieme al compagno di sempre Cochi Ponzoni, veri e propri tormentoni (ante-litteram!) che resistono al passare dei decenni, dal mitico “taaac” alla “vita l’è bela”, un pezzo immortale che abbiamo visto riproposto nel 2019 sul palco dell’Ariston insieme al gruppo Lo stato sociale.

@kikapress

Pozzetto e il sogno realizzato

Lontano ormai da un po’ dai riflettori, Pozzetto ha realizzato uno dei sogni che aveva nel cassetto: aprire una piccola locanda in stile rurale. Si trova a Laverno e conta in tutto venti camere e il ristorante. Ma in .un’intervista rilasciata in occasione del suo ottantesimo compleanno a Domenica Live dichiarò che se ci fosse l’occasione, tornerebbe volentieri sul set.

@kikapress

Che fine ha fatto Edwige Fenech?

Sofisticata e affascinante negli anni delle commedie sexy come oggi che di anni ne ha 70, Edwige Fenech che ha da qualche mese spento 72 candeline, si occupa di produzioni televisive e cinematografiche con la sua società ‘Immagine e cinema’, ma continua anche in prima linea. Tra gli ultimi lavori ricordiamo la fiction ‘È arrivata la felicità’ con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.

@kikapress