Kate, William e il terzo figlio

Poche ore dopo aver dato alla luce il terzo royal baby, Kate Middleton è apparsa in gran forma. Capelli in ordine, viso rilassato, elegante e sorriso d’ordinanza, la duchessa di Cambridge è uscita dalla clinica con il suo piccolo in braccio, accanto al marito William, per presentare il bambino al mondo.

E di fronte all’immagine di quella neo mamma così perfetta – quasi si faticava a credere fosse reduce da un travaglio e da un parto – alzi la mano chi, tra le donne, non ha provato una certa invidia. Perché ogni donna sa quanto sia difficile riprendersi dopo aver fatto nascere un bambino: ci vogliono giorni per tornare in forma! Ma non se fai parte della famiglia reale. Già, perché la bella Kate –  differenza delle comuni mortali – gode di un’assistenza continua: parrucchiere e stilista personali, una tata che si occupa degli altri due figli. Insomma, uno stuolo di professionisti pronti ad aiutarla e a rimetterla in sesto in men che non si dica.

Ed eccola, dunque, nel suo sobrio vestito rosso, con lo sguardo disteso e senza segni evidenti della gravidanza: anche la pancia sembra essere già sparita.

Tutto un altro mondo, quello della bella Kate. Ma non vi rammaricate: a che vi serve essere così perfette a poche ore dal parto? In fondo, non dovete mica apparire di fronte ai fotografi di tutto il mondo. La fortuna è un punto di vista.