Stasera in tv, Changeling su Rete 4: le curiosità che non sapevi sul film

-
Stasera in tv, Changeling su Rete 4: le curiosità che non sapevi sul film

Sabato 15 maggio Changeling andrà in onda su Rete 4 in prima serata alle 21:20.

Il film prodotto da Universal doveva avere alla regia Ron Howard, ma essendo impegnato con Angeli e Demoni e Frost/Nixon, dovette rinunciare. Il compitò passò così a Clint Eastwood ma Howard per non abbandonare il progetto restò come produttore.

Per il ruolo andato poi ad Angelina Jolie erano state provinate anche Reese Witherspoon e Hilary Swank. Eastwood scelse Jolie consigliato anche da Howard che riteneva che il look della fine degli anni venti si sarebbe sposato perfettamente con il volto di Angelina.

La cittadina in cui vennero scoperti gli orrori di Northcott, nel 1930 cambiò nome: da Wineville a Mila Loma.

Lo sceneggiatore J. Michael Straczynski venne a conoscenza della storia per caso, grazie ad una fonte anonima del municipio di Los Angeles che casualmente aveva trovato i fascicoli del caso che stavano per essere distrutti. Straczynski ne rimase profondamente colpito, quasi ossessionato e iniziò a fare ricerche. In un primo momento lo avrebbe voluto trasformare in un progetto televisivo ma non trovò nessuno che lo sostenesse. Poi arrivò l’opportunità del film, nel quale molti dialoghi seguono fedelmente le trascrizioni originali del tribunale.

@Kikapress