Il Messaggero

Celine Dion sta male, ma il web è pieno di bufale su di lei

Effetti collaterali dei vaccini anti-Covid e presunto satanismo: sono queste le accuse assurde che il web muove a Celine Dion, dopo che la cantante è stata costretta a cancellare alcuni spettacoli per problemi di salute. Ecco le teorie più assurde.

foto: Shutterstock

Celine Dion sta male: ecco le sue condizioni

A quanto pare, Celine Dion sta molto male, sebbene non sia stato rivelato il nome della sua malattia. Quel che è certo è che ha annullato le sue esibizioni programmate a Las Vegas dal 5 al 20 novembre 2021 e poi dal 19 gennaio al 5 febbraio 2022.

Secondo quanto arriva dallo staff e dalla famiglia della cantante, Celine è alle prese con “spasmi muscolari gravi e persistenti”, che spesso arriverebbero a costringerla a letto. La sorella, Claudette, ha però sminuito la situazione, parlando di “condizioni non gravi”.

foto: Shutterstock

Celine Dion: la teoria assurda sui vaccini

In ogni caso e un po’ ovunque sul web, la notizia che Celine Dion sia malata ha dato il là a teorie veramente assurde, che spesso sfociano nelle più ignobili ipotesi di complotto. C’è, per esempio, qualche No-Vax imputa la sua malattia al fatto che la cantante abbia fatto il vaccino anti-Covid, sebbene i report medici dicano che gli spasmi muscolari di cui soffre non hanno alcuna reazione con la vaccinazione.

foto: Shutterstock

Celine Dion: la malattia e le accuse di satanismo

Altri ancora l’accusano di satanismo, rispolverando una vecchia bufala diffusa da un’associazione oltranzista cattolica, secondo la quale Celine Dion avrebbe promosso un brand di abbigliamento volto a promuovere il gender fluid e il culto del demonio tra i bambini.

Insomma, bufale a non finire. Dispiace solo che, in un momento non certo facile della vita della cantante debbano piovere su di lei accuse che non solo sono false e infondate, ma anche totalmente assurde.

foto: Shutterstock

Ecco quanto pesa Celine Dion oggi: quanti kg ha perso dopo la morte del marito e con la malattia ai muscoli

Quel che è certo è che in seguito alla malattia ai muscoli, Celine Dion è fortemente dimagrita, soprattutto dopo la scomparsa del marito René Angélil nel 2016. La cantante, classe 1964, a 53 anni fu accusata di essere troppo magra e di promuovere l’anoressia,

Nessuno deve preoccuparsi – disse lei – chi è di un’altra opinione basta che non mi guardi e non mi faccia foto”.

Nel frattempo, però, sui social circola un’intervista di una sua parente che parla di lei in questi termini: “Non può più alzarsi dal letto, né muoversi, né camminare. Soffre forti dolori gambe e piedi che la paralizzano. È molto debole e ha perso molto peso“.

Non sappiamo ovviamente quanti chili abbia perso di preciso. Quel che è certo è che la sua magrezza, per alcuni, è decisamente impressionante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deborah Roberts (@debrobertsabc)

foto: Kikapress