Quantcast
Il Messaggero

Celentano non batte Celentano

Altissime erano le aspettative legate al ritorno di Adriano Celentano su Canale 5 e altrettanto importanti quelle sulla serie animata ‘Adrian’ che ieri 21 gennaio ha totalmente diviso il pubblico in sala e quello a casa.

Foto@Kikapress

Dati auditel, ci aspettavamo di più?

Da poco sono usciti i dati auditel e secondo un’analisi di Davide Maggio, lo show del Molleggiato non ha sfondato, anzi è stato piuttosto debole: “Adrian – apprendiamo sul sito DM – ha raccolto davanti al video 5.997.000 spettatori pari al 21.9% di share, nel segmento Aspettando Adrian in onda dalle 21.41 alle 22.12, e 4.544.000 spettatori pari al 19.1% con il cartone animato in onda dalle 22.12 alle 23.11”.

Foto@Kikapress

Il confronto con Rock Economy

Decisamente altre cifre, invece, quelle registrate per Rock Economy nel 2012: l’evento musicale televisivo trasmesso l’8 e il 9 ottobre 2012 ha segnato il ritorno al live dell’artista dopo quasi 20 anni di assenza ed è stato un vero successo.

La media tra le due serate ha visto oltre 9milioni di spettatori incollati al video per uno share del 32,31%.

Foto@Kikapress

Clamore social per Adrian

C’è da dire, tuttavia, che al di là degli ascolti veri e propri, da ieri sera non si fa che parlare di Adrian sui social, dunque la risonanza virtuale dell’evento continua ad essere notevole

Foto@Kikapress

Come andrà oggi Adrian?

Vedremo come se la caverà Celentano stasera e se Adrian si avvicinerà almeno al trionfo di Rock Economy nonostante le dovute differenze concettuali dei due show.

Foto@Kikapress