Quantcast
Il Messaggero

Principe Harry in una foto casalinga

La nuova situazione globale di distanziamento sociale e divieto di assembramenti tra Oriente e Occidente non ha escluso niente e nessuno.

Se alcuni settori sono stati più colpiti di altri, come la ristorazione, il turismo e gli eventi, soprattutto per questi ultimi, che sembrano i più difficili da far ripartire, si cercano nuove forme e modalità. Quando si può.

È così che molti eventi fisici si stanno trasformando in virtuali, dando vita a rinnovate possibilità di fruizione, alcune ben riuscite ed efficaci, altre meno.

Gli Invictus Games

Tra coloro che trovano e propongono altre vie per gli eventi ai tempi del coronavirus c’è il Principe Harry.

Il nipote della Regina Elisabetta sabato sera ha pubblicato un video a sorpresa per celebrare quella che sarebbe stata la cerimonia di apertura degli Invictus Games 2020. I giochi erano originariamente previsti in questi giorni a L’Aia, nei Paesi Bassi, ma sono stati rinviati a causa del covid.

Nel video messaggio, girato dalla sua nuova casa a Los Angeles, Harry ha rivelato però che i giochi non verranno annullati, ma svolti in modalità virtuale.

Il Principe Harry con la moglie Meghan

Sabato 9 maggio, in un video messaggio, girato dalla sua nuova casa a Los Angeles, Harry ha rivelato che gli Invictus Games 2020 non verranno annullati, ma svolti in modalità virtuale.

Ciao a tutti. Mentre commemoriamo il VE Day questo fine settimana e rendiamo omaggio al servizio e al sacrificio dell’intera generazione della Seconda Guerra Mondiale, avremmo dovuto anche radunarci insieme in Olanda per dare il via a The Invictus Games 2020 a L’Aia.

ha spiegato il Duca di Sussex nel video

La vita è cambiata radicalmente per tutti noi dall’ultima volta che sono stato a L’Aia, ma il team IG2020 ha fatto un lavoro incredibile per adattarsi così rapidamente alla situazione e sono impegnati a mettere in atto piani per il prossimo anno. Le nuove date saranno condivise molto presto con tutti voi.
Il duca ha poi esortato le persone a rimanere in contatto durante la pandemia e ha annunciato che si terranno alcuni eventi virtuali al posto dei giochi.
Anche se non possiamo stare insieme di persona, sono davvero felice che ci siano molte attività virtuali pianificate per questa settimana e incoraggio tutti voi a partecipare, se potete, perché non si sa mai, potrebbe essere divertente.

Invictus Games, protagonisti i veterani

Gli Invictus Games sono un evento sportivo che prevede la competizione tra veterani di guerra che hanno contratto disabilità permanenti in servizio o per causa di servizio in diverse discipline sportive.Il nome ha origine da Invictus, aggettivo latino che significa non vinto, invincibile ed indomito e dalla poesia Invictus di William Ernest Henley.

Il Principe Harry con il figlio Archie

In un video apparentemente pieno di speranza e buoni propositi, il Principe Harry ha spiegato

Durante questa settimana vedremo e sentiremo parlare di molti concorrenti di Invictus; la loro esperienza e capacità di affrontare le sfide della salute mentale è qualcosa da cui tutti possiamo trarre lezioni.
Lo stesso si potrebbe ovviamente dire per i nostri incredibili professionisti della salute che lavorano così duramente per tenerci tutti al sicuro.
Accanto a tutte le attività virtuali del team dell’Aia, sono lieto che The Invictus Games Foundation ospiterà una conferenza virtuale con relatori e partecipanti internazionali che condivideranno i loro pensieri e l’esperienza di resilienza e perché lo spirito di Invictus è così importante.