Il Principe Harry con la moglie Meghan

Sabato 9 maggio, in un video messaggio, girato dalla sua nuova casa a Los Angeles, Harry ha rivelato che gli Invictus Games 2020 non verranno annullati, ma svolti in modalità virtuale.

Ciao a tutti. Mentre commemoriamo il VE Day questo fine settimana e rendiamo omaggio al servizio e al sacrificio dell’intera generazione della Seconda Guerra Mondiale, avremmo dovuto anche radunarci insieme in Olanda per dare il via a The Invictus Games 2020 a L’Aia.

ha spiegato il Duca di Sussex nel video

La vita è cambiata radicalmente per tutti noi dall’ultima volta che sono stato a L’Aia, ma il team IG2020 ha fatto un lavoro incredibile per adattarsi così rapidamente alla situazione e sono impegnati a mettere in atto piani per il prossimo anno. Le nuove date saranno condivise molto presto con tutti voi.
Il duca ha poi esortato le persone a rimanere in contatto durante la pandemia e ha annunciato che si terranno alcuni eventi virtuali al posto dei giochi.
Anche se non possiamo stare insieme di persona, sono davvero felice che ci siano molte attività virtuali pianificate per questa settimana e incoraggio tutti voi a partecipare, se potete, perché non si sa mai, potrebbe essere divertente.