Quantcast
Il Messaggero

Calendario Maya: la fine del mondo prevista per giugno 2021?

Un errore di battitura nel Calendario Maya avrebbe portato l’umanità a credere che la fine del mondo dovesse arrivare il 21 dicembre 2012. E invece l’apocalisse sembra programmata per il 2021! Ecco qual è la nuova data della fine del mondo.

Photo Credits: Shutterstock

L'apocalisse Maya è imminente?

Una nuova ricerca infatti sostiene che il calendario Maya non termina nel 2012 come a lungo si era creduto, bensì nel 2021. Questa nuova rivelazione sposta quindi la temuta previsione dell’apocalisse ai giorni odierni. Ora la data che in tanti temono è quella del 21 giugno 2021.

foto: Shutterstock

Qual è la nuova data dell'Apocalisse?

Il 21 dicembre 2012 in molti temevano l’apocalisse. Quella data di prevista fine del mondo, all’epoca, fece spaventare tanti di noi. Alla base di quel calcolo c’era tutto il sistema Maya di computo del tempo, sebbene nell’ultimo periodo sta spuntando una teoria che vuole che la data dell’apocalisse sia un’altra, decisamente imminente. Ci sarà qualcosa di vero in questa teoria?

foto: Shutterstock

L'errore di calcolo nel calendario Maya

Stando a quanto dicono alcuni studiosi, nel tradurre il calendario Maya sembra sia stato individuato un errore di battitura che farebbe scivolare la data della fine del mondo in una data che va dal 21 giugno al 31 dicembre 2021.

In molti hanno creduto a questa versione, avvalorata anche dai drammi iniziati nel 2020 e proseguiti quest’anno, tra i roghi in Australia e in Amazzonia, le invasioni di cavallette in Kenya e Pakistan e la pandemia di Covid-19 a livello globale (ma anche la neve nera in Siberia).

foto: Shutterstock

La fine del mondo è vicina? O è solo una bufala?

Il passato però porterebbe a credere che questa nuova teoria potrebbe rivelarsi l’ennesima bufala, ma occhio ai creduloni che potrebbero scatenarsi sui social con le loro teorie fantasiose a riguardo.

foto: Shutterstock