Quantcast
Il Messaggero

Dua Lipa

La musica inglese domina le classifiche di mezzo mondo ed è portatrice di un genere, il brit pop, che ha fatto e farà scuola: per questo i Brit Awards, i premi che assegna annualmente la British Phonographic Industry, sono così interessanti anche per noi.

Dua Lipa

Quest’anno le nomination  sono dominate a sorpresa -ma neanche troppo- da quella che è stata a tutti gli effetti la rivelazione del 2017: la cantante britannica di origini kosovare Dua Lipa.

Ed Sheeran

Dua Lipa, icona di stile oltre che autrice di hit come ‘New rules’, ha infatti guadagnato ben 5 nomination, battendo colleghi più favoriti di lei come Ed Sheeran, che si è fermato a quattro.

Dua Lipa

Dua Lipa è stata nominata nelle categorie “British Female Solo Artist”, “British Breakthrough Act”, “British Album of the Year” (con “Dua Lipa“), “British Single” e “British Artist Video of the Year” (con “New rules“).

Dua Lipa

Dua Lipa è il suo vero nome ed è nata a Londra nel 1995 da genitori kosovari (lei stessa ha vissuto in Kosovo per un paio d’anni da piccola): figlia d’arte, suo papà è un cantante rock, si è guadagnata da vivere come modella ed ha aperto un canale youtube, che le ha permesso di essere notata e sfondare definitivamente come cantante.