Quantcast
Il Messaggero

Beppe Fiorello e lo strano tweet che non piace a Luca Argentero

La settimana di Rai 1 è iniziata con il debutto di una nuova serie tv, Gli orologi del diavolo, tratta dal romanzo autobiografico di Gianfranco Franciosi. La fiction rappresenta il ritorno sul piccolo schermo di Beppe Fiorello, che pare lanciare una frecciatina affatto tenera al collega Luca Argentero, protagonista di Doc Nelle tue mani. I due hanno dato vita a un singolare botta e risposta su Twitter, che ha coinvolto anche diversi utenti.

LEGGI ANCHE: — Scoppia la polemica sulla fiction di Beppe Fiorello: il Sindaco di Ameglia svela quel dettaglio non piacevole del passato del protagonista Gianfranco Franciosi. Cosa dichiara su di lui

Foto: Kikapress

Beppe Fiorello è protagonista de Gli orologi del diavolo

Lunedì 9 e martedì 10 la rete ammiraglia di Viale Mazzini ha trasmesso le prime due puntate de Gli orologi del diavolo, una nuova fiction che racconta la versa storia di Gianfranco Franciosi “il primo civile inserito a scopi investigativi in un contesto criminale”. Il ruolo del protagonista, come detto, è stato affidato a Beppe Fiorello.

Foto: Kikapress

Beppe Fiorello condivide un articolo sulla sua nuova fiction su Twitter

L’attore siciliano, nelle scorse ore, ha condiviso su Twitter la foto di un articolo apparso su La Repubblica a firma di Stefano Balassone. “Un infinito grazie al pubblico che sta amando #gliorologideldiavolo una serie coraggiosa che non si avvale di modelli narrativi rassicuranti, io ho sempre lavorato così, non mi piace andare sul sicuro. A lunedì e martedì prossimo con le ultime due puntate e un finale mozzafiato” scrive a corredo del pezzo.

Foto: Kikapress

Il pezzo apparso su La Repubblica che parla della fiction con Beppe Fiorello

Il giornalista, nell’articolo, commenta il debutto della nuova serie televisiva e a un certo punto scrive:

L’accoglienza del pubblico di Rai 1, nonostante l’assenza di medici, infermieri e storie di corsia è buona, alla partenza. Poterà diventare più cospicua se gli spettatori riusciranno ad acciuffare il bandolo dell’emozione per un prodotto che mischia i moventi dell’avventura e del sentimento familiare

Foto: Kikapress

https://twitter.com/BeppeFiorello/status/1326548418429214722

Luca Argentero commenta il tweet di Beppe Fiorello

Questa parte del pezzo, Beppe Fiorello l’ha sottolineata in rosso, per darle rilevanza, ma l’episodio non è particolarmente piaciuto a Luca Argentero. Quel passaggio, infatti, sembra far riferimento proprio a Doc Nelle tue mani, la fiction di successo sempre di Rai di cui è protagonista proprio l’ex gieffino.

Foto: Kikapress

Botta e risposta tra Beppe Fiorello e Luca Argentero su Twitter

Che strano questo tweet…” ha cinguettato l’attore, facendo incetta di like e commenti. “Magari parla in generale, no?” osserva un utente. “Esattamente così e ti ringrazio!” replica prontamente Fiorello. Luca però non è convinto della buona fede del collega e chiosa: “Ma come? Ci sono altre serie in onda con medici e infermieri? O è sottolineato in rosso per puro caso?”.

Foto: Kikapress

Scoppia la polemica sulla fiction di Beppe Fiorello

Altro che eroe per caso: Gianfranco Franciosi, protagonista del romanzo autobiografico che ha ispirato la fiction di Rai1 Gli orologi del diavolo,  sarebbe tutt’altro che una persona onesta. I giornalisti di Fanpage hanno racconto diverse testimonianze nel suo paese, Ameglia, in provincia di La Spezia. Nessuno nel parla bene e l’uomo sembra avere diversi precedenti penali. C’è chi racconta di essere stato truffato, chi minacciato con una pistola.

Anche il sindaco non gli riserva parole tenere: “Costruiva e riparava imbarcazioni senza rispettare nessuna regola amministrativa o ambientale. Nell’ultima inchiesta che c’è stata sul fiume, è emerso che costruiva queste imbarcazioni in vetroresina in modo completamente abusivo, su un terreno a destinazione agricola, in quello che doveva essere un vecchio circolo Arci, in barba a qualsiasi norma o regola. Abbiamo trovato di tutto interrato nel terreno: pezzi di imbarcazioni, batterie esauste, taniche con olio motore: un danno ambientale incredibile” ha raccontato il primo cittadino a Fanpage.

E la vicina di casa dell’uomo: “È sempre stato un delinquente, dedicargli una fiction è assurdo”.

Foto: Kikapress