Quantcast
Il Messaggero

Benedetta Rossi, un successo fatto (anche) di simpatia

Una delle chiavi del successo di Benedetta Rossi è la sua schiettezza e la sua simpatia: la food blogger non si è mai atteggiata ad influencer, nonostante sia sempre prima nelle classifiche dei profili social più seguiti in Italia, davanti a nomi come Chiara Ferragni e Fedez.

Benedetta e marco, siparietto su IG

Tutti i fan di Benedetta Rossi conoscevano il suo cagnolone Nuvola e tutti hanno pianto insieme a lei e Marco la scomparsa di quest’ultimo, rallegrandosi poi per l’arrivo di un nuovo cucciolo, chiamato Cloud in onore proprio di Nuvola.

Prendendo spunto da una domanda dei fan proprio su Cloud, Benedetta e Marco non hanno perso l’occasione per creare uno dei loro simpatici siparietti: “pensi di castrarlo?”, ha chiesto una fan su Instagram e nelle storie Benedetta ha risposto “Te lo meriteresti!”, riferendosi al marito invece che al cane.

Benedetta Rossi e il "Gossippe"

Benedetta Rossi e suo marito Marco sono molto amati sui social non solo per i contenuti che creano e mettono a disposizione, ma anche per la disponibilità nel rispondere alle domande dei followers e per la loro ironia sui temi del “gossip” che spesso li riguardano.

Pur nella loro ingenuità apparente, infatti, Benedetta e Marco sanno bene che il loro nome su internet attira i click e che quindi spesso e volentieri vengono creati contenuti di stampo gossipparo sul loro conto, senza alcun fondamento.